La duplice performance emozionante di Gigi D’Alessio con Tananai sulle note di “Tango” e “Mon Amour”
La grande festa ’Gigi uno come Te ancora Insieme’ all’insegna della musica continua con il concerto-evento di Gigi D’Alessio sarà trasmesso giovedì 1 giugno 2023 su Rai1 in prima serata, dalla meravigliosa piazza Plebiscito. Una vera festa nella festa dopo lo strepitoso successo di pubblico e record di ascolti live dello scorso anno per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera, che gli stessi vertici Rai hanno deciso di concedere al cantante partenopeo il bis e di trasmettere il suo concerto da piazza del Plebiscito a Napoli sulle reti televisive (registrato venerdì 26 maggio 2023).
Con la band diretta dalla maestria di Adriano Pennino si sono alternati tanti ospiti tra cui Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, LDA, Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti, Ciccio Merolla, Tananai, Elodie, Alessandro Siani, Pio e Amedeo e Serena Rossi e tanti altri. In circa tre ore di spettacolo tanti duetti per ripercorrere i grandi successi di D’Alessio e non solo, da Quanti Amori, Una Magica Storia d’Amore, Mon Amour, Como Suena el Corazon, Non Dirgli Mai, fino a Buongiorno, medley tutti da cantare e ballare, e omaggi alla grande musica partenopea. Una duplice performance ad emozionare e da subito ad essere virale è quella di Gigi D’Alessio, ambasciatore della musica di Napoli nel mondo, e di Tananai che si si sono esibiti in un lungo duetto sulle note di due canzoni, Mon Amour, e Tango, che nelle scorse settimane ha lanciato nella versione in napoletano. Con D’Alessio al pianoforte, entrambi hanno emozionato il pubblico sulle note di Mon Amour e lo stesso cantante Tananai ha raccontato anche la gaffe durante il suo concerto al Palapartenope quando aveva dimenticato le parole. Ma la rivisitazione in lingua napoletana della canzone sanremese di “Tango” a suscitare un grande consenso e l’esultanza del popolo del web quando Gigi D’Alessio comincia “Mentre na guagliona che chiagne nun ci sta chiu telepatia eppure che t’aspett nun pò vole decir a telefon con Tananai che l’ha proseguita in italiano cambiando solo il verso: “Eravamo da me, abbiamo messo i Police, era bello finché ha bussato la police”.
Gli utenti attivi sui social, da facebook a Instagram e Tik Tok, hanno condiviso questo video che in pochi secondi diventa virale e chissà che questa canzone possa diventare un esilarante ed emozionante in futuro.