LA STREET ART DI SANT’ANGELO LE FRATTE SEMPRE PIU’ UN ICONA: SABATO OSPITA FASHION & ART
Sabato 27 maggio nel favoloso scenario di Sant’Angelo Le Fratte, site specific per Murales Art, si terrà un evento senza precedenti “Fashion & Art”, allo scopo di sottolineare il rapporto tra moda, arte e street art, un binomio indissolubile che richiamerà alcuni più noti luxury brand come Nazzaro, Sartoria Nicola Vinciguerra e Gaia Abbigliamento. Non è raro incontrare vere e proprie opere d’arte disegnate sulle facciate dei muri delle case e in tal caso di un’intero Borgo, rivalorizzato grazie proprio alla potenza visiva delle immagini degli artisti. È così che l’arte di strada diventa arte pubblica e per questo acquista un importante valore per il mondo della moda. L’evento, alla presenza del giornalista Giuseppe De Carlo, ideatore di Fashion Art, della modella e attrice Elvira Caggiano e i fotografi Paolo De Luca e Niko Foto, realizzato con il sostegno del Comune di Sant’Angelo Le Fratte. Per una giornata questo piccolo gioiello della Basilicata diventerà l’headquarter della manifestazione. Un doveroso ringraziamento va al Sindaco Laurino Michele sempre attento, con il suo instancabile impegno e lavoro, a promuovere il territorio oltre i confini regionali.
Sant’Angelo le Fratte rappresenta il paese più dipinto d’Italia, una vera icona, con i suoi innumerevoli creazioni più imponenti mai realizzate, circa 150 che impreziosiscono le case, le strade ed i vicoli del paese. Sono stati realizzati da artisti italiani ed internazionali a partire dal 1994 e raccontano, come libri ben strutturati, la storia, gli usi, i costumi e le tradizioni del borgo. Molti murales fanno riferimento anche alle fasi produttive del vino e alle cantine, note come “Le Cantine Aperte di Sant’Angelo Le Fratte” divenuta famosa nel mondo. Non solo autentici disegni, colorati e molto pittoreschi, ma anche delle bellissime statue di bronzo e marmo.
Romantiche ragazze che sembrano popolare un bosco di favole
Per la promozione della moderna rivoluzione copernicana dell’arte seguiranno le immagini che si scatteranno per dare vita ad un flash mob performativo coniugando Arte e Moda in una realtà immersiva fuori dallo spazio e dal tempo.
PROGRAMMA
Ore 09:30 Incontro con l’Amministrazione Comunale
Dalle 10:00 alle 13:30 shotting fotografico di un giorno al Borgo di Sant’Angelo Le Fratte, dedicato ai murales e alla street art.
Pausa pranzo alla Cantina
Ore 15:00 Ancora Shotting fotografico nell’itinerario più instagrammabile.
Itinerario di Sant’Angelo Le Fratte da vedere!
#Fashion #Art #santangelolefratte