IL GRAN SASSO ATTENDE GLI SCALATORI PER IL PRIMO ARRIVO IN SALITA

IL GRAN SASSO ATTENDE GLI SCALATORI PER IL PRIMO ARRIVO IN SALITA

Loading

Buongiorno dalla settima tappa del Giro d’Italia edizione 106, in programma dal 6 al 28 maggio e organizzato da RCS Sport. La Capua-Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore) è una delle frazioni più dure di questa edizione per lunghezza (218 km) e dislivello (3900 metri). Gli ultimi 45 km sono quasi interamente in salita fino all’arrivo, posto a quota 2130 metri.

Il gruppo, forte di 169 unità, è transitato al KM 0 alle 11.23. Non partiti i dorsali n. 22 Nicola Conci (Alpecin-Deceuninck) – 52 Giovanni Aleotti (Bora – Hansgrohe).

Segui la corsa live sul sito del Giro d’italia: https://www.giroditalia.it/livehub/.

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

METEO
Capua (Partenza): Nuvoloso, 17°C. Vento: debole S – 11 km/h.
Gran Sasso d’Italia, Campo Imperatore (17.15 circa, Arrivo): Pioggia, 1°C. Vento: debole E – 6 km/h.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Andreas Leknessund (Team DSM)
2 – Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) a 28″
3 – Aurélien Paret-Peintre (AG2R Citroën Team) a 30″

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate da CASTELLI con tessuti riciclati prodotti da SITIP.

Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel – Andreas Leknessund (Team DSM)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it – Jonathan Milan (Bahrain – Victorious)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo – Andreas Leknessund (Team DSM) – indossata da Thymen Arensman (Ineos Grenadiers)

LA COPERTURA TV DEL GIRO D’ITALIA E’ DISPONIBILE A QUESTO LINK.

LA TAPPA DI OGGI
TAPPA 7, CAPUA-GRAN SASSO D’ITALIA (CAMPO IMPERATORE), 218 KM

Percorso
Tappa molto lunga (218 km) con i primi 90 km lungo strade a scorrimento veloce via Isernia e Rionero Sannitico con carreggiata ampia, ben pavimentata e con alcune gallerie ben illuminate. Seconda parte con la salita di Roccaraso (GPM) seguita dalla lunga discesa fino a Sulmona e Popoli. Dopo Bussi sul Tirino inizia la salita finale di circa 45 km intervallati da brevissime contropendenze e suddivisa nella classificazione del GPM in due parti la prima fino a Calascio e la seconda più breve e pendente fino all’arrivo.

error: Il contenuto è protetto