Il programma dell’edizione 2023 “Festa a Vico”
Torna Festa a Vico, la kermesse dedicata alla gastronomia che celebra valori, cultura e luoghi. L’appuntamento del 2023, che avrà luogo da domenica 11 giugno a martedì 13, dichiara – spiegano gli organizzatori – il costante impegno verso l’evoluzione e la valorizzazione del TEMPO. 20 anni di una storia che nasce nel 2003, quando lo chef Gennaro Esposito decide di celebrare la sua terra natia sposando una lodevole causa benefica; unendo amatori, cultori, appassionati del gusto e dello stare insieme, per stringere legami autentici e duraturi. Chef, nazionali e internazionali, deliziano una manifestazione dal SAPORE più unico che raro.
Tutti i partecipanti, degustando prodotti e piatti tipici, potranno scoprire i segreti delle tradizioni e vivere esperienze memorabili. Un evento culinario dall’incommensurabile fascino, che elogia la CULTURA. Festa a Vico accenderà i riflettori sulla Campania e i suoi splendidi territori, mete ambite del turismo mondiale. I protagonisti dell’atteso evento potranno immergersi nelle bellezze naturali e nei sapori più autentici”.
IL PROGRAMMA DI FESTA A VICO 2023:
Domenica 11 Giugno:
– dalla mattina, SOSTANZA: sarà possibile assaggiare le preparazioni di oltre 50 realtà italiane
– dalle 19:30, LA REPUBBLICA DEL CIBO: più di 150 cuochi, provenienti da tutta Italia, prepareranno prelibatezze nelle loro postazioni ricavate nei portoni, nei negozi e nei laboratori della città.
Lunedì 12 Giugno:
– dalle 19:30, IL CAMMINO DI SEIANO: nello stupendo scenario della Marina di Seiano, le prelibatezze di circa 75 chef stellati e la “Dessert Storm” di oltre 50 maestri pasticceri.
Martedì 13 Giugno:
– dalle 19:30, LA CENA DELLE STELLE: Il momento più atteso di Festa a Vico; oltre 20 chef pluri-stellati prepareranno la cena di gala riservata a 250 ospiti.
Tutti gli eventi sono legati dalla medesima causa benefica. Tutte le info sul sito www.festavico.com