Lo spettacolo di Massimiliano Gallo “Stasera, punto e a capo!” in scena al Belvedere di San Leucio
L’attore partenopeo Massimiliano Gallo, vincitore del Nastro d’Argento, porta in scena il suo spettacolo “Stasera, punto e a capo!” venerdì 30 giugno alle 21 al Belvedere di San Leucio, nell’ambito dell’ottava edizione di «Un’Estate da BelvedeRE», festival diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l., in partenariato con il Comune di Caserta. Lo spettacolo, prodotto da Diana Or.i.S e Città Mediterranee Nuovi Orizzonti e distribuito da L’Azzurra Spettacoli, ed è incentrato sugli anni ’80 raccontati con ironia e un pizzico di malinconia attraverso un itinerario tra musica e racconti per farci rivivere un pò la nostra infanzia e riscoprire quello che abbiamo perso in questi anni, alla scoperta di antiche consuetudini, di riti e tradizioni di una volta. Come dimenticare l’era del Commodore 64, telefono a gettoni, del walkman e altro. Il tempo in cui non esistevano i messaggi con il cellulare, ma c’erano le lettere, le cartoline… Un confronto della generazione di oggi e di ieri e se qualcosa di buono non si è fatto potrà sempre annullarsi o cancellarsi per guardarsi allo specchio, per dirsi che probabilmente qualcosa di sbagliato lo abbiamo fatto, qualcosa che poteva andare diversamente c’era eccome, in questa nostra vita sgangherata… In scena con lui ci saranno l’attrice Shalana Santana e la cantante Pina Germanà, oltre all’ensemble diretto dal maestro Mimmo Napoletano con i quattro musicisti Gianluca Mirra, Giuseppe di Colandrea, Davide Costagliola e Fabiana Sirigu.
SINOSSI
Stasera, Punto e a Capo… Si mette un punto per ricominciare. Cominciare da capo, riprendere, ma non per forza facendo un passo avanti. Si può ricominciare anche tornando un po’ più indietro. Azzerando, portando a zero, cancellando, annullando quello che di buono non si è fatto. Quello che buono non è. E allora facciamolo: generazioni a confronto! Per capire se questa vita è quella che ci siamo scelti. Io un po’ la invidio la mia adolescenza, invidio i miei anni ottanta! Gli anni della fiducia, del benessere, della positività̀. I primi videoclip, gli Swatch, la New Wawe, il Commodore 64, il Muro di Berlino, Canale 5, la donna in carriera, il telefono a gettoni, Reagan e Gorbaciov. Vorrei uno spettacolo straordinario, una festa, un motivo per rincontrarsi e ridere di come eravamo, di quello che siamo diventati. Sarà uno splendido viaggio, fatto di parole, immagini e canzoni. Non vedo l’ora di stringervi, non vedo l’ora di buttarvi le braccia al collo…. se ce lo consentiranno, è chiaro. Buio in sala, che la festa cominci!”
I biglietti per assistere a «Stasera, punto e a capo!» al Belvedere di San Leucio sono già in vendita sui circuiti ufficiali Ticketone e Go2.