Tour gastronomico tra le delizie campane
- Posted on:
- Posted by: Giuseppe De Carlo
- Posted in: Rubrica Food Style

Comincia l’avventura dalle tinte gourmet con una serie di tappe tra sapori e arte


E’ iniziato il Viaggio culinario per andare alla ricerca di sapori e gusti autentici e con cui poter scoprire i piatti tipici della sconfinata cucina napoletana e campana e lo abbiamo fatto con il ristorante “Cosmo restaurant” a Pompei. Un percorso attraverso le tipicità di un determinato territorio con una serie di visite a un certo genere di locali o esercizi. Ebbene é tempo di entrare nel cuore della cucina d’autore della giovane e talentuosa coppia, pastry chef Barbara Ruscinito e lo chef naïf Antonio Cesarano. Una cucina innovativa ispirata ai quattro elementi principali della natura: fuoco, aria, acqua, terra.
Cosmo restaurant nella nostra visita gastronomica ci ha proposto deliziosi piatti dal touch magico dello chef Antonio Cesarano reinterpretando sapori classici della nostra tradizione culinaria in modo sorprendente e strabiliante, utilizzando materia prima di altissima qualità. Essi si sforzano di rendere il tuo corpo pieno di energia tutto il giorno, nutrito con il potere della natura e avvolto nella leggerezza dell’esistenza. Infatti, nell’atmosfera accogliente e incantevole di questa location ci è stato proposto un nuovo menù ricco di sorprese come le tagliatelle di calamaro o la pancia di maiale o polpo cacciucco o il trancio lampuga o il risotto d’autunno o il dolce alla mela.




I piatti proposti sono stati i seguenti:












Un raro equilibrio tra ricercatezza e inventiva gastronomica targato Antonio Cesarano e Barbara Ruscinito, a dispetto della loro giovane età. Piaceri indescrivibili sia a pranzo sia a cena
Venite la scoprire la loro cucina di tendenza!
Per contatti
viale Giuseppe Mazzini, 103
Pompei (NA)
Tel. 0812599724 – 3496053063
email: cosmorestaurantpompei@gmail.com
Facebook: Cosmo restaurant
Instagram: cosmorestaurantpompei