Jannik Sinner nella storia del tennis italiano, diventa numero uno del ranking ATP

Jannik Sinner nella storia del tennis italiano, diventa numero uno del ranking ATP

Loading

Dopo il ritiro del numero uno Novak Djokovic dal Roland Garros, il tennista azzurro Jannik Sinner è diventato il nuovo re mondiale del tennis. Grande emozione alla notizia che era diventato numero uno del ranking ATP e a Sport Mediaset ha dichiarato le seguenti parole: “E’ arrivato il momento, peccato che non l’abbia fatto giocando contro Djokovic e battendolo, sarebbe stato piu’ bello ancora. Ma va bene cosí.” La notizia era arrivata solo alla fine del quarto di finale con Grigor Dimitrov in un match vinto dall’altoatesino in tre set 6-2, 6-4, 7-6 e ora da neo-numero uno, vola così anche in semifinale sulla terra rossa di Parigi in attesa di conoscere il suo rivale tra il greco Stefanos Tsitsipas e lo spagnolo Carlos Alcaraz.

L’altra leggenda del tennis azzurro Nicola Pietrangeli ha dichiarato: “Quanto restera’ numero uno? Sta sulla buona strada, un’ottima strada. Dipende tutto dal suo stato fisico, perche’ l’anca non da’ l’impressione di farlo soffrire troppo, ma e’ una brutta bestia. A cosa paragono questo risultato? É un po’ come vincere il titolo olimpico pero’ ora deve stare attento. Ora diventa lui l’uomo da battere. Prima si sapeva. Ora e’ come in quei film dove e’ il ricercato, lui e’ diventato il giocatore da battere e non sarà facile superarlo.”

Il campione serbo era riuscito a compiere una vera impresa battendo al quinto set Musetti e Francisco Cerundolo nonostante l’infortunio al ginocchio che poi gli esami hanno infatti evidenziato una lacerazione al menisco mediale del ginocchio destro. 

error: Il contenuto è protetto