Presentato l’evento “D10S in the street” al Maschio Angioino

Presentato l’evento “D10S in the street” al Maschio Angioino

Loading

L’iniziativa “D10S in the street” è stata presentata presso la sala della Loggia al Maschio Angioino gremita da tantissimi bambini e dalla stampa con la presenza dell’ex manager di Diego Armando Maradona, Stefano Ceci, dell’assessora allo sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, di Gennaro Di Scala, ceo della DAM10 e direttore generale della D10S Academy, e di Stefania Avallone. Una tre giorni di eventi gratuiti sul Lungomare che si svolgerà alla Rotonda Diaz dal 5 al 7 luglio che avrà come protagonisti i bambini, nati tra il 2013 e il 2016, che si affronteranno nella fase finale del torneo nella cosiddetta ‘gabbia’ in partite da tre contro tre. L’ex manager di Diego Armando Maradona, Stefano Ceci, ha dichiarato: “È più facile organizzare un evento oggi che Diego non c’è più, perchè quando c’era, aveva continui cambiamenti nella sua routine. Putin ci sta ancora aspettando. Maradona fissò due appuntamenti con lui, ma non si è mai presentato. Mi disse di riferirgli che se voleva, lo avrebbe incontrato di pomeriggio, perché di mattina non si sarebbe alzato alle 9 neanche per la madre. Noi vogliamo ricordare Diego attraverso i bambini, perché al suo arrivo lui disse di voler diventare l’idolo dei bambini di Napoli. Maradona regalava loro sorrisi ed è questo che noi vogliamo provare a fare in questa occasione”.

L’assessora allo sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante ha affermato: “Diego è stato per me bambina l’unico vero idolo in quei anni. Vivevo e sognavo con lui, grazie alle emozioni che mi ha regalato. Questa iniziativa è davvero speciale per fare rivivere ai bambini quello che era Maradona e quello che lui ha fatto per i bambini di Napoli. Per la nostra città Diego è stato un eroe. Saranno tre giorni di gioia e di spiensieratezza nel luogo magico partenopeo, peraltro  città capitale europea dello sport 2026”.

La conferenza stampa di presentazione è stata moderata dal giornalista Enzo Agliardi. 

L’apertura della tre giorni di eventi è prevista per le ore 18.00 di venerdì 5 luglio, con la parata dei bambini e con la presentazione. In serata previsto uno show a partire dalle 20.30, seguito da uno spettacolo pirotecnico sul mare. Sabato 6 luglio, invece, dalle ore 10.00 ci sarà l’apertura del villaggio, con un dj set a seguire. Dalle 14 alle 19 prenderà il via il torneo dei bambini, mentre a seguire è in programma un nuovo show e dj set. Il programma sarà replicato anche domenica 7 luglio, con gli stessi orari. 

error: Il contenuto è protetto