La Grande Partenza da Torino per la 107esima edizione del Giro d’Italia

La Grande Partenza da Torino per la 107esima edizione del Giro d’Italia

Loading

Cresce l’attesa per la Grande Partenza della centosettima edizione del Giro d’Italia che il 4 maggio inizierà il suo viaggio dal Piemonte precisamente dal Paese da Venaria Reale, proprio come accaduto nel 2011. A tal proposito in Galleria San Federico a Torino, città di arrivo della prima tappa, saranno esposti il Trofeo Senza Fine e uno speciale conto alla rovescia targato Tudor, Official Timekeeper del Giro d’Italia.

All’inaugurazione della Grande Partenza della corsa rosa hanno preso parte Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sport, Andrea Tronzano, Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive della Regione Piemonte, e Domenico Carretta, Assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo del Comune di Torino.

La Regione Piemonte ospiterà la Grande Partenza del Giro d’Italia per la quarta volta. I precedenti sono datati 1961, 2011 e 2021. Il 4 maggio, inoltre, la tappa inaugurale omaggerà il settantacinquesimo anniversario della tragedia del Grande Torino, avvenuta il 4 maggio 1949 che vide l’aereo che trasportava la squadra, di ritorno da una trasferta a Lisbona, schiantarsi contro la collina che sovrasta il capoluogo piemontese. Una commemorazione degli Invincibili.

#Giro

error: Il contenuto è protetto