Per la Festa della Donna ingresso gratuito per le donne nei luoghi della cultura statali

Per la Festa della Donna ingresso gratuito per le donne nei luoghi della cultura statali

Loading

Venerdì 8 marzo 2024, su proposta del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali sarà gratuito.

Numerose iniziative sono state organizzate per sensibilizzare e riflettere sull’importanza culturale della Giornata.

L’elenco degli appuntamenti è in costante aggiornamento. Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina del Mic dedicata.

Anche a Napoli, tanti i musei e i luoghi della cultura che aderiscono all’iniziativa aprendo le porte gratuitamente a tutte le donne. Tra i siti che hanno già aderito segnaliamo Palazzo Reale (che propone anche – su prenotazione – la visita tematica “Storie di donne”), il Museo Archeologico Nazionale e il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

error: Il contenuto è protetto