Arriva in libreria “Dylan Dog. Nel segno di Cavazzano”

Arriva in libreria “Dylan Dog. Nel segno di Cavazzano”

Loading

Il leggendario fumetto horror Dylan Dog viene celebrato da Giorgio Cavazzano è uno dei più talentuosi interpreti del fumetto italiano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, con l’uscita del volume celebrativo intitolato “Dylan Dog. Nel segno di Cavazzano” , edito da Sergio Bonelli Editore e in commercio dal 16 dicembre 2022 in tutte le librerie e piattaforme e-commerce editoriali online.  Presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022 e disponibile a partire dal 2 dicembre entusiasmerà di nuovo i tanti lettori. Un volume stupendo di grandissimo impatto, con uno stile unico e inconfondibile,  in un’edizione cartonata a colori di 144 pagine, arricchita da interessanti approfondimenti sull’artista, al prezzo di copertina di 25,00€. Si basa su tre storie incentrate su Dylan Dog:

Stardust”, è scritta da Francesco Artibani e vede Groucho alle prese con lo scintillante mondo di Hollywood e con un’isola misteriosa che nasconde più di un segreto.
“Manichini”, scritta da Tito Faraci, che lo vede alle prese con un’avventura in pieno “stile Dylan Dog” a bordo di una nave che sembra proprio essere la porta tra realtà parallele.                                                       “Una scatola di polvere”, scritta ancora una volta da Francesco Artibani e incentrata su fantasmi, apparizioni e mistero con la presenza di Groucho ancora.

Tre storie coerenti con l’universo narrativo dell’investigatore “dell’incubo” e di Groucho, a colori, e Groucho disegnate da Giorgio Cavazzano, scritte da Tito Faraci e Francesco Artibani. 

SINOSSI

La raccolta completa a colori delle storie dedicate dal maestro veneziano a Dylan Dog e Groucho. Tre storie, realizzate su testi di Tito Faraci e Francesco Artibani, che comprendono una lunga, divertente e inedita avventura incentrata sulla figura di Groucho. Giorgio Cavazzano interpreta i personaggi creati da Tiziano Sclavi con il suo tratto ironico e con una libertà creativa che arricchisce di nuove sfumature umane e psicologiche le vicende dell’Indagatore dell’Incubo. Contiene gli episodi “Manichini”, “Una scatola in polvere” e l’inedito “Stardust”.

Note biografiche

Maestro riconosciuto del fumetto umoristico italiano, Giorgio Cavazzano, dopo essere stato giovanissimo a bottega da Romano Scarpa, un’altana immersa nel verde dalle parti di Ponte dei Greci, dando vita, nel 1967, alla prima storia di Topolino Paperino e il singhiozzo a martello, con uno stile  personale che farà scuola in casa Disney e segnerà l’inizio di una fulgida carriera punteggiata di storie memorabili che lo hanno reso uno dei disegnatori Disney più celebri al mondo. Ha creato graficamente Altai & Jonson, Capitan Rogers e Silas Finn, personaggi cult della Nona Arte, oltre ad aver interpretato con la sua matita icone del fumetto come Spider-Man, Dylan Dog e Lupo Alberto.

error: Il contenuto è protetto