Francesco Da Vinci con il nuovo singolo: “Chiamami Stasera”

Francesco Da Vinci con il nuovo singolo:  “Chiamami Stasera”

 101 visite totali,  5 visite oggi

E’ uscito il nuovo singolo di Francesco Da Vinci “Chiamami stasera” disponibile in tutti i digital store dal 13 maggio. Dopo la sua significativa esperienza a “The Voice” e la partecipazione nell’ultima serie televisiva “Gomorra”, la quinta, il cantautore partenopeo che negli ultimi anni si sta ritagliando uno spazio tutto suo nel panorama artistico musicale , presenta il suo ultimo lavoro musicale “Chiamami Stasera” che narra di un’amore a prima vista e la sua fase euforica successiva, quella del corteggiamento. “Il mio nuovo singolo – confida Da Vinci– è un vero e proprio inno all’amore a prima vista , il cosiddetto “colpo di fulmine”, quello che ti lascia senza parole e che da subito ti porta nella fase, quella più bella dell’amore: il corteggiamento”. Un brano dalle sonorità house/funky ricche di energia e spensieratezza. Sono in continua evoluzione – prosegue Da Vinci- e si sa, ogni cambiamento porta sempre un po’ di sofferenza nel lasciare andare via qualcosa, ma, chi mi conosce, sa che amo sperimentare e spaziare nella musica , sono uno che non si accontenta facilmente perché voglio sempre il massimo quando si tratta dei miei lavori discografici. Una cosa però e’ certa: che desidero cantare, emozionare, stupire i miei fan e conquistare il pubblico che ancora non mi conosce, questo è uno degli obiettivi che mi sono prefissato con questo mio nuovo lavoro discografico, allargare il mio pubblico facendo buona musica e soprattutto seguendo le mie preferenze musicali. Dopo l’estate uscirà anche il mio album”. Le sorprese , però, non sono ancora finite infatti Da Vinci, che aveva promesso grande novità con questo suo nuovo progetto discografico è stato di parola , tanto è vero che a sorpresa e senza annuncio, lancia un secondo brano all’interno dello stesso video di “Chiamami stasera” dal titolo “Cessa” una mossa abbastanza insolita e nuova nel suo genere, anche perchè la stessa seconda canzone non la si trova ancora sui digitali ma soltanto all’interno del video di youtube “Chiamami stasera. “Un brano nel brano , potremmo definirlo – aggiunge Da Vinci– poiché’ i due brani in un certo senso sono collegati tra loro . Il titolo “Cessa” è un titolo forte ma che in realtà è un vezzeggiativo scherzoso per definire quell’amore nato dal colpo di fulmine, con tale termine si vuole evocare in maniera leggera e divertente quella scintilla d’amore nata tra i due che si trasforma subito in un’amore profondo, spensierato , talvolta intrinseco di gelosia e insicurezza vissuto in luoghi frequentati dalla new generation Partenopea”.

BIOGRAFIA
Francesco Sorrentino, in arte Francesco Da Vinci, nato a Napoli classe 1993. Cantante e attore italiano. Figlio del noto cantante Sal Da Vinci. Da subito ha coltivato la sua passione per la recitazione e per la musica, coltivata prima con il padre e poi sul palcoscenico. Nel 2014, all’insaputa del padre partecipa ai provini per lo spettacolo di Alessandro Siani, “Stelle a metà”, dove entra a far parte del cast rivestendo il ruolo di uno dei protagonisti. Nello stesso anno debutta al Teatro Augusteo di Napoli. Nel 2015 partecipa come ospite allo spettacolo “Se Amore è Revolution”, dove presenta “Amo l’Amore”, brano che per diverse settimane mantiene il primo posto nella classifica nazionale indipendenti di Radio AirPlay. Riceve il prestigioso Premio Malafemmina. Viene successivamente ingaggiato da Rai Cinema e Tunnel Produzioni per il film “Vita, Cuore, Battito”. Nel 2016 entra a far parte del cast di Gomorra La Serie per le riprese della terza stagione. Nel 2018 esce il suo nuovo singolo “Sul Io” che rappresenta la partenza di un nuovo percorso musicale e di un progetto del tutto innovativo che vede Francesco Da Vinci come autore e cantante. Nello stesso anno escono i singoli “Dammi un bacio”, “Come te” feat I Desideri ed “Ora”, che anticipa la pubblicazione del primo EP digitale contenente 5 tracce inedite dal nome “Origini”. Nel 2019 Francesco prende parte alla quarta stagione di “Gomorra” non solo come attore, ma anche con due brani all’interno della colonna sonora della serie “Nun passa maje” e “Sulo io”. Nello stesso anno Francesco Da Vinci partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” presentandosi con l’inedito “L’ammore fa paura”. Sempre nel 2019 entra nel cast del musical “La fabbrica dei sogni”. Dopo un periodo di inattività, rompe il suo “silenzio” per tornare con un progetto del tutto originale, in cui la maturità artistica raggiunta è innegabilmente tangibile. Il 19 giugno 2020 pubblica “Nu Vase Tuoje” feat. Livio
Cori, con le sue sonorità pop-urban e internazionali che si mescolano, come in una danza, con il dialetto napoletano, è il brano perfetto per un nuovo inizio. A luglio presenta in anteprima su Made In Sud il suo nuovo singolo “Luntan a me” ft Sal Da Vinci, una collaborazione inedita che per la prima volta vede duettare padre e figlio. Sempre nel 2020, pubblica “Te voglio verè” dalle sonorità reggae ultra leggere e “Baby c’est la vie” feat. Marco Calone, che attualmente supera i 2 milioni di visualizzazioni.

Social
Instagram: francescodavinciofficial
Facebook: Francesco Da Vinci
Youtube : Francesco Da Vinci
Tiktok: francescodavinciofficial

error: Il contenuto è protetto