Ritorna il Re Panettone 2021

Ritorna il Re Panettone 2021

 33 visite totali,  2 visite oggi

Nelle città di Milano e Napoli, torna la kermesse dedicata al panettone artigianale, tra degustazioni, premi, laboratori e mostre mercato

Torna di nuovo la kermesse natalizia organizzata da Stanislao Porzio, dedicata al panettone artigianale. In programma a Milano, il 27 e 28 novembre 2021, negli spazi del Palazzo del Ghiaccio, così come a Napoli, l’11 e 12 dicembre 2021, nelle sale del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in via Ponte di Tappia.

Esposizione, degustazione e mercato: la formula della due giorni giorni golosa resta invariata. Ma quest’anno c’è una novità: l’offerta dei dolci natalizi della tradizione italiana. Oltre ai grandi lievitati, infatti, sarà possibile testare un’ampia gamma di delizie regionali, tipiche delle Feste. Mentre a Milano la manifestazione si terrà negli spazi del Palazzo del Ghiaccio , con la partecipazione di circa 30 pasticcieri in arrivo da tutta Italia. Il sabato pomeriggio una giuria di esperti, dopo una degustazione alla cieca, decreterà il Miglior Panettone e il Miglior Lievitato Innovativo. Sabato e domenica ci saranno anche due laboratori, Crescendo, alle 11.00 e alle 15.00, dedicati ai più piccoli. Appuntamento il 27 e 28 novembre 2021. Invece a Napoli nelle sale del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, nuova location scelta per l’occasione, ci saranno circa 15 pasticcieri provenienti da più regioni d’Italia, con una grande presenza di maestri campani. Verrà consegnato il Premio Re Panettone® Napoli, che incoronerà, dopo una degustazione alla cieca da parte di una giuria di esperti, il Miglior panettone innovativo. Appuntamento il 10 e 11 dicembre. Stay tuned su questo importante evento natalizio!