Intervista a Maria Guerriero: un attrice talentuosa che ama le sfide

Intervista a Maria Guerriero: un attrice talentuosa che ama le sfide

 131 visite totali,  1 visite oggi

Sostenuta da una grande passione, tanta caparbietà e uno smisurato entusiasmo, si dedica profondamente al suo lavoro

In questi giorni abbiamo incontrato la bellissima e affascinante attrice e sceneggiatrice, Maria Guerriero una giovane donna del mondo del cinema italiano e internazionale conosciuta per i suoi svariati progetti cinematografici. Diplomata presso la “CiackAccademy”, accademia di recitazione, e con la sua estrema tenacia e determinazione è in giro tutti i giorni a fare casting, provini su provini su parte, proponendosi sempre senza demordere. Nel 2003 la partecipazione quasi per gioco a un concorso di bellezza che lo vincerà anche per poi negli anni successivi arriva in finale come in “Miss Universo”, “Miss Motors” e “Miss Gran Prix”. Nel 2020 ha ricevuto un importante riconoscimento come valore delle maestranze del cinema italiano il SamPietrino D’Oro Marguttiano come Miglior Sceneggiatrice per il film “Resilienza”, che tratta il delicato tema del femminicidio con una sorta di denuncia sociale. Insomma una bellissima ragazza dagli occhi verdi e dai capelli biondi da un curriculum cinematografico di tutto rispetto.

Leggi la nostra intervista a Maria Guerriero!

Ciao Maria, benvenuta sul mio portale. Tutti ti conoscono per una ragazza semplicissima, ci sveli i primi passi nel mondo artistico?

Ciao Giuseppe
Grazie a voi …
I miei primi passi nel mondo artistico vengono dalla danza e poi per pura casualità nella moda ed a seguire nel cinema dove sono stata coinvolta senza cercarlo ma poi restandone rapita.

Si sa che il mondo cinematografico richiede tempo pieno per la recitazione e professione di attrice. Qual’è il segreto per essere uno dei volti noti del cinema internazionale e nazionale?

Ti ringrazio di tale attribuzione ma mi ritengo ancora all’inizio del mio percorso. Sicuramente il tempo da dedicare al cinema è tanto ed impegnativo, cerco solo di essere sempre me stessa e dare il meglio in ogni opportunità che mi si presenta.

Con i tuoi numerosi progetti cinematografici quali “Nuovo Ordine Mondiale”, “Uno sbaglio Ben riuscito”, “Righthousness”, “Corpo e anima”, “Red Tonight”, “Dagli Occhi dell’Amore” e tanti altri. Quale scena ti ha affascinato di più? E quale è la cosa più divertente che ti è accaduta nel percorso della tua professione?

Sicuramente le scene girate con Katherin Kally Lang, l’indimenticabile Brooke Logan di Beautiful, perchè lavorare con un’attrice mondiale è stata una delle esperienze più belle. Di cose divertenti sui set ne capitano molte ma una e di poco tempo fa è stata sul set di un film horror, avevo timore di guardare me stessa allo specchio essendo travestita da zombie e la cosa fu davvero strana. Poi addirittura una sera andai a lavarmi prima di togliere le lentine (perché il truccatore di effetti speciali era impegnato) e non riuscì ad asciugare i capelli decidendo di scendere sul set con tutti i capelli bagnati.

Con la Pandemia da Covid-19 sono emerse le difficoltà dei costi da più di un anno di chiusura dei cinema e dei spettacoli. In tal caso è cambiato il modo di approccio rispetto alla cultura, mostrando tutti i suoi problemi strutturali. Cosa ne pensi al riguardo?

Questa pandemia è stata ed è ancora devastante per tutti i settori e l’arte ne risente moltissimo, il problema è che se si vieta alle persone di poter accedere in luoghi di cultura essa non verrà penalizzata.

Una domanda particolare: In questa tua vita così ricca di impegni riesci a trovare un pò di spazio all’incontro con Dio?

Fisicamente nel luogo sacro mi viene difficile ma mi sento di camminare passo dopo passo sempre molto vicina alla mia fede.

Quali sono i tuoi progetti imminenti?

Ho molti progetti che stanno per iniziare, non sono scaramantica ma attendo prima di espormi.

Per il tuo volto telegenico lanceresti una grande sfida per entrare nel mondo della televisione?

Non mi sono mai avvicinata molto alla tv, ma le sfide non mi fanno paura! ☺️

Dall’alto della tua esperienza, che consigli ti sentiresti di dare a chi sogna di fare l’attore nel nostro paese?

Dare consigli non è facile, è un settore difficile e pieno di invidie ma anche di bella gente, quello che posso dire a chi intraprende questa strada è di munirsi di tanta determinazione e testardaggine.

Grazie Maria per averci permesso questa intervista e ti auguriamo che il tuo successo meritato sia sempre più glorioso.

Seguite i suoi aggiornamenti sui social: Facebook Maria Guerriero e Instagram @mariaguerriero_official