IL FUNERALE DI ALVARO VITALI SEGNATO DA TANTISSIME ASSENZE

IL FUNERALE DI ALVARO VITALI SEGNATO DA TANTISSIME ASSENZE

Loading

Sembra che l’attore Alvaro Vitali, alias Pierino, abbia fatto più notizia per la sua scomparsa con numerosi messaggi di cordoglio sui social come quello dell’attore Lino Banfi che erano diventati freddi e di altri colleghi del mondo dello spettacolo ricordando l’umanità e la spontaneità dello stesso Vitali, fuori e dentro il set. L’attore era divenuto celebre tra gli anni Settanta e Ottanta per il personaggio geniale di Pierino con le sue innumerevoli partecipazioni nella commedia sexy all’italiana per poi essere dimenticato da tutti…

A fare notizia non solo la presenza del solo attore Carlo Verdone che lo aveva scelto per Vita da Carlo 4, dello scrittore Fulvio Abbate e del regista Sergio Martino ai suoi funerali in una cerimonia sobria nella chiesa di San Pancrazio, nel quartiere Monteverde Vecchio ma anche l’assenza del figlio Ennio, l’unico figlio biologico dell’attore avuto con il primo matrimonio. Come da fonti Fanpage quando il giornalista Fulvio Abbate ha posto una domanda diretta alla sorella acquisita, Sara dice Ennio non è potuto essere presente perchè si trova al nord per dare un ultimo saluto al padre, e a quanto pare per questioni legate alla cura dei figli. Poi dopo questa dichiarazione non ci sono state dichiarazioni in merito né prima né dopo la cerimonia in Chiesa.

L’attore nelle ultime settimane aveva molto probabilmente interiorità flagellata dalla solitudine perché addirittura aveva voluto firmare le dimissioni per uscire dall’Ospedale dove era ricoverato per una broncopolmonite recidiva da due settimane…

Aveva cercato anche di riconquistare la sua ex scrivendo una lettera d’amore le cui parole sono state: “Io ti devo molto e sono disposto a passare sopra al tuo errore di percorso. Non buttiamo via tutto, sarò più presente; sei stata la mia roccia su cui mi sono aggrappato”, aveva scritto l’attore. “Sei crudele, ma ti amo ancora; te la senti di dare al nostro amore una seconda possibilità?”.

In tanti si sono chiesti se sarebbe stato giusto presenziare al rito funebre senza il suo attuale compagno?

E dopo i funerali la sorella di Alvaro Vitali ha rilasciato dichiarazioni forti accusando la sua ex di averlo allontanato dalla famiglia e secondo lei Alvaro è cambiato moltissimo dopo aver conosciuto Corona che definiva l’amore della sua vita. Una declinazione familiare accompagnata dalla crisi del suo matrimonio dove l’ex moglie voleva lasciarlo proprio ora che stesse male.

E viene da chiedersi che secondo me questo piccolo grande uomo fosse infelice era felice, anzi molto triste e stesse soffrendo “come un cane abbandonato sull’autostrada” come riferito il suo amico Manolo. Portava su di lui un peso che nessuno non ha capito davvero!

error: Il contenuto è protetto