L’artista musicale Michele Papale con una line up da rock

L’artista musicale Michele Papale con una line up da rock

Loading

E’ nato con un’anima canterina: per lui la musica è vita, come l’aria che respiriamo!

Si chiama Michele Papale, ed oltre ad essere un artista musicale con la sua chitarra, è un cantautore perchè ha scritto e interpretato tantissimi brani, quasi una Wikipedia musicale sempre in continua espansione. La sua passione inizia in età tenera, sostenendo le prime lezioni musicali sotto la guida dei maestri come Lello Cocchiaro, Angelo Baricelli e Pompeo Ferraro. La sua passione e dedizione musicale continua ancora oggi ininterrottamente con l’uscita dell’ultimo singolo intitolato Timoniere che racconta la possibilità di condurre la propria vita come in mare aperto, con la barca che ci guida verso ogni porto, permettendoci di sognare e amare la vita. Un vero e proprio viaggio musicale che riflette il proprio percorso personale, che ha sempre considerato come un inno alla libertà di seguire la propria rotta, accogliendo ogni nuova esperienza con cuore aperto. Inoltre, Michele è tra i cantanti più bravi ad aver partecipato all’edizione di Sanremo Rock 20o1 con “Noi giovani” e “Son disoccupato”, che sono arrivati in finale che si è tenuta al Teatro Palafiori di Sanremo. I due brani vengono ripresi e mandati in onda su RaiTre, per essere poi trasmessi da “Demo” su Radio Uno Rai. Partecipa all’Accademia della Canzone di Sanremo nelle edizioni 2002, con il brano “Alba nera”, e 2004, stavolta presentando “Sono fatto così” .

Il brano “Son Disoccupato” fu scelto anche tra gli 8 finalisti della 5 edizione del premio “La tua Musica per il lavoro”. 

Ma le le risorse di Michele Papale si orientano anche a tributare un grande artista come Rino Gaetano con un messaggio di dolcezza con il brano “Rino”,  velato dalla polemica per quelli che un tempo storcevano il naso a geniali creatori come Gaetano e che ora, invece lo osannano e incensano con clamore panoramico. Far suonare le canzoni dell’intramontabile Rino Gaetano con il suo amico Dario Mastromatteo è stata un’altra grande emozione della sua carriera.

474798402 18484561534046010 2508759850540376715 n

Ha voluto anche recitare una canzone per la città di Caserta nel dicembre del 2020 raccontando le sue bellezze nascoste agli occhi distratti di tanti che la vivono e che ha riscosso un consenso anche da parte del sindaco di Caserta che ha voluto renderla pubblica suo sito comunale. 

Un artista dal cantautorato rock, anche se è sempre difficile definirlo nel suo genere di musica grazie al fatto che la sua personalità è in continua evoluzione concentrandosi molto sulla creatività, sull’originalità e sulla qualità della musica. Egli confida sempre nella sperimentazione per poter arrivare a un fine artistico un giorno e che si possa esaudire il suo sogno di continuare a fare concerti con una rock band, con i suoi innumerevoli e meravigliosi testi. Per il futuro dovrebbe aspettarsi tantissime canzoni, per poter lasciare il suo messaggio ai posteri.

Videoclip del singolo “Timoniere” al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=sGhNKvzOheY

Gli album “Erba Cattiva Nei Campi di Grano” è “ Trapassi e Dipingi” disponibile su Amazon .

Acquista ora al link👇

https://amazon.it/music/player/albums/B0CWMF6D91…

ASCOLTA/ACQUISTA

https://songwhip.com/michelepapale/erba-cattiva-nei-campi-di-grano

https://songwhip.com/michelepapale

https://songwhip.com/michelepapale/manchi-gia

https://songwhip.com/michelepapale/lamiacitta

error: Il contenuto è protetto