Al Pulcinella Film Fest riappare il Jerry Calà scomparso nell’ultimo film “Chi ha rapito Jerry Calà?”

Al Pulcinella Film Fest riappare il Jerry Calà scomparso nell’ultimo film “Chi ha rapito Jerry Calà?”

Loading

Al Castello dei Conti di Acerra va in scena nella nona edizione del Pulcinella Film Fest, una vetrina significativa per il cinema comico e per il dialogo artistico, una magnifica atmosfera da libidine con il mito Jerry Calà. Un evento annuale ideato dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo e sostenuto dal Ministero della Cultura che quest’anno tra i premiati ha premiato anche lo showman Calà con un riconoscimento alla carriera, ed è stato anche protagonista di una giornata dedicata alla sua arte iniziata in mattinata con una serie di dibattiti alla Casa del Cinema e delle Arti, per poi la sera proiettare il suo settimo film da regista “Chi ha rapito Jerry Calà?”, dove si cimenta anche come attore ed è ambientato tra Napoli, Ischia, Procida, Pozzuoli e un piccolo paese del Molise. Ai nostri microfoni ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere a questo festival della commedia e quando ho ricevuto l’invito non ho esitato un minuto ad accettare. Girare un film per la prima volta a Napoli con un cast di attori napoletani come Sergio Assisi, Barbara Foria, Nando Paone, Antonio Fiorillo, Shi Yang Shi, Francesca Tizzano, Pasquale Palma, il figlio di Jerry Calà, Johnny Calà, e  una serie di memorabili camei come Mara Venier, Maurizio Casagrande, Massimo Boldi è stato meraviglioso. Sono rimasto entusiasta del fatto che gli attori hanno espresso quella vena dialettale cinematografica unica e con quel stile ironico-comico napoletano.” 

Ha aggiunto anche: “Come cinema abbandonati e pescherie sull’orlo del fallimento, rimandano alla crisi del cinema italiano che si sta vivendo è stata una bella citazione e che una commedia asserita poteva descrivere in tal mondo. Permettetemi che il colpo finale è stato ‘S’anno arrubbate a Jerry Calà’.”

Un interessante voce ischitana fuori campo nell’intervista realizzata, Simone Iodice di All Music Vip con l’operatore Giovanni Ferrandino per una carrellata di risate, sarà visibile sul suo profilo Instagram domani e nei prossimi giorni sul palinsesto di Artes Tv web con il montaggio di Enzo Arpino.

Si preannuncia come un film senza eccelsi e pretese, disimpegnato e giocoso con la complicità e la felicità di Jerry Calà ed è in uscita su Amazon Prime video. Presente anche l’artista poliedrico Angelo Iannelli a impersonificare la figura e le gesta di Pulcinella.

error: Il contenuto è protetto