Il cinema nei riflettori del festival della commedia Pulcinella FilmFest 2024

Il Pulcinella FilmFest, il festival internazionale dedicato alla commedia, si prepara alla nona edizione al Castello dei Conti, dal 9 al 15 dicembre, con un ricco programma di eventi cinematografici, con proiezioni di film in concorso e fuori concorso, incontri con attori.
I protagonisti d’eccezione di questa edizione saranno il celebre attore della Libidine Jerry Calà e l’attore-scrittore Giobbe Covatta, che riceveranno il premio alla carriera. L’attore cult degli anni ’80 sarà protagonista di una serata a lui dedicata, con la proiezione del suo ultimo film, il settimo da regista, “Chi ha rapito Jerry Calà?” in uscita dal 19 dicembre. Giobbe Covatta, invece, incontrerà il pubblico e presenterà il film “Il mio regno per una farfalla”.
Tanti gli ospiti presenti sul red carpet tra cui Cristina Donadio e Mauro Racanati, Gina Amarante e Gianni Parisi, quest’ultimi nella serata di premiazione. Il festival, ideato dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, è stato fortemente voluto dal Comune di Acerra e sostenuto dal Ministero della Cultura, perchè oramai da ben nove edizioni rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio e promuovere la cultura cinematografica nel meraviglioso Castello dei Conti, con la sua nuova Casa del Cinema e delle Arti.
Oltre agli incontri con gli artisti, il pubblico potrà godere di un fitto il programma delle attività: numerose proiezioni cinematografiche, lungometraggi in concorso e cortometraggi, workshop, laboratori cinematografici e visite guidate al Castello dei Conti. Una sezione speciale sarà dedicata a Sandra Milo, con una mostra fotografica di belle immagini del set cinematografico e un video mapping.