Il cinema nei riflettori del festival della commedia Pulcinella FilmFest 2024

Il cinema nei riflettori del festival della commedia Pulcinella FilmFest 2024

Loading

Il Pulcinella FilmFest, il festival internazionale dedicato alla commedia, si prepara alla nona edizione al Castello dei Conti, dal 9 al 15 dicembre, con un ricco programma di eventi cinematografici, con proiezioni di film in concorso e fuori concorso, incontri con attori.

I protagonisti d’eccezione di questa edizione saranno il celebre attore della Libidine Jerry Calà e l’attore-scrittore Giobbe Covatta, che riceveranno il premio alla carriera. L’attore cult degli anni ’80 sarà protagonista di una serata a lui dedicata, con la proiezione del suo ultimo film, il settimo da regista, “Chi ha rapito Jerry Calà?” in uscita dal 19 dicembre. Giobbe Covatta, invece, incontrerà il pubblico e presenterà il film “Il mio regno per una farfalla”.

Tanti gli ospiti presenti sul red carpet tra cui Cristina Donadio e Mauro Racanati, Gina Amarante e Gianni Parisi, quest’ultimi nella serata di premiazione. Il festival, ideato dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, è stato fortemente voluto dal Comune di Acerra e sostenuto dal Ministero della Cultura, perchè oramai da ben nove edizioni rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio e promuovere la cultura cinematografica nel meraviglioso Castello dei Conti, con la sua nuova Casa del Cinema e delle Arti.

Oltre agli incontri con gli artisti, il pubblico potrà godere di un fitto il programma delle attività: numerose proiezioni cinematografiche, lungometraggi in concorso e cortometraggi, workshop, laboratori cinematografici e visite guidate al Castello dei Conti. Una sezione speciale sarà dedicata a Sandra Milo, con una mostra fotografica di belle immagini del set cinematografico e un video mapping.

error: Il contenuto è protetto