Il comico napoletano Gino Riviecco va in scena sulla MSC World Europa con il suo recital

Il comico napoletano Gino Riviecco va in scena sulla MSC World Europa con il suo recital

Loading

Lunedì 23 settembre alle ore 14.30 a bordo della nave da crociera MSC World Europa a Napoli è andata di scena il recital “Da cosa nasce cosa” dell’attore comico Gino Riviecco nell’ambito della rassegna «Mare d’Incontri», la serie di spettacoli e appuntamenti culturali voluta fortemente managing director della MSC, Leonardo Massa. Lo stesso ha dichiarato che “il lingotto crocieristico è fortemente in crescita in una capitale del turismo come Napoli, pronta a catalizzare l’attenzione sulle tantissime componenti del proprio patrimonio culturale”. MSC Crociere ha offerto anche ieri gratuitamente alla cittadinanza un esilarante sketch di uno dei personaggi che hanno fatto la storia della comicità partenopea degli ultimi decenni, protagonista sul territorio nazionale nel teatro come in TV. Con la sua consueta ironia e il suo stile inconfondibile il comico ci porta a riflettere e a sorridere su molti argomenti della vita quotidiana, con il supporto di tre vocalist (Vanda Palma, Giusy Vigliotti e Angelica Parisi), coadiuvate dal maestro Marco Ciardiello al pianoforte. Tantissimi monologhi e riflessioni attraverso un viaggio musicale dagli anni ’70 ad oggi, tracciando tutte le analogie e differenze tra quel mondo d’epoca e questo mondo scellerato. Uno spettacolo dove musica e parole descrivono un viaggio nella memoria di tutti noi con un linguaggio reale e crudo su questo gioiello della MSC World Europa, tra i suoi specchi, illuminarie e tantissime attrazioni.

MSC World Europa è la nave ammiraglia di MSC Crociere, la prima della flotta della Compagnia ad essere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile considerato il più pulito al mondo. Dotata di 22 ponti, con i suoi 331 metri di lunghezza, ospita 2.626 cabine e oltre 40.000mq di spazi comuni. La nave offre un vero e proprio mondo di esperienze diverse, andando oltre i confini di ciò che è possibile fare oggi a bordo e stabilendo un nuovo standard per l’industria delle crociere, in termini di design, tecnologie e sostenibilità.

MSC Crociere è il terzo operatore crocieristico al mondo, nonché quello con la flotta più giovane e in più rapida crescita. Leader in Italia, Europa, Sud America, nel Golfo Persico e in Africa meridionale, MSC Cruises offre tutto l’anno itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone, oltre a crociere stagionali in Sud America, Sud Africa e Medio Oriente. MSC Crociere fa parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, principale operatore di shipping e logistica a livello globale, con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere dispone di una moderna flotta di 22 navi, che raggiungerà le 25 unità entro il 2027 con l’arrivo di tre nuove ammiraglie “World Class”, alle quali si aggiungerà un’ulteriore nave già in opzione, appartenente anch’essa alla World Class. Attualmente la capacità complessiva della flotta è di quasi 90.000 posti letto.

error: Il contenuto è protetto