Strepitoso successo di “Cenando sotto un Cielo Diverso”: un tripudio di sapori negli ospiti.

Strepitoso successo di “Cenando sotto un Cielo Diverso”: un tripudio di sapori negli ospiti.

Loading

Un abbondanza di sapori, profumi, idee e partecipazione a fare da scenario alla sedicesima edizione delle celeberrima kermesse “Cenando sotto un Cielo Diverso”, un evento benefico che unisce gusto e solidarietà, tenutosi il 9 luglio a Villa Tony (Ercolano) per il secondo anno consecutivo. E’ stata una serata, con le temperature a norma, ancora una volta per un’esperienza culinaria unica e indimenticabile con la partecipazione di un nutrito drappello di chef affermati ed emergenti, circa 200, pizzaioli, pasticceri e produttori provenienti da tutta Italia deliziando i palati dei presenti accorsi in tanti con un record di presenze.  Una kermesse di carattere, caparbia e tenace come la sua ideatrice Alfonsina Longobardi impegnata da anni nella valorizzazione delle eccellenze campane, e non solo, unita al sostegno alle persone con disagi psichici e di altra natura.

Tra i protagonisti della kermesse, spiccano nomi stellati come Michele De Leo, Domenico Iavarone, Ciro Sicignano, Gianfranco Iervolino, Giuseppe Aversa e Luigi Salomone e tanti altri per raccontare il loro piatto. Entusiasmanti postazioni di carni alla brace che hanno sprigionato profumi inebrianti, pizze fumanti che conquistano con la loro croccantezza, e piatti gourmet che definiscono l’eccellenza culinaria campana.

Ma “Cenando sotto un Cielo Diverso” non è solo cibo ma anche un momento di musica e spettacolo con la serata allietata da ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo, come i comici Peppe Laurato, Marco Lanzuise, Salvatore Turco, Enzo Paudice, il tronista di Uomini & Donne Armando Incarnato, il modello e attore Ciro Torlo, il cantautore Michele Selillo, il sosia ufficiale Bono Vox U2 Roberto Minini, la modella Maria Pirozzi, la cantante Anna Capasso,  l’attore Francesco Albanese, il cantante Rico Femiano, l’attore Ciro Esposito. La serata è stata presentata magistralmente dalla bravissima conduttrice resident della kermesse Ida Piccolo. E la serata è poi proseguita con un imperdibile party dance con Packy Stile e lo speaker Roberto Russo, per scatenarsi a ritmo di musica fino a notte fonda.

Più che un evento, un’esperienza di solidarietà: “Cenando sotto un Cielo Diverso” è organizzato dall’Associazione “Tra cielo e mare”, impegnata nell’aiuto di persone con disagi psichici. Un modo per unire il piacere del gusto al sostegno di chi ne ha bisogno. Grazie alla generosità di decine di aziende e associazioni, tra cui Sirio Cooperativa Sociale, Perrella Network, Primi Exotic Fuit, ‘O Sole ‘e Napule, Gerli, Villa Tony e il main partner Goeldlin Collection, l’evento contribuisce a creare un futuro migliore per chi ne ha più bisogno.

Oltre ai rinomati chef e ai tanti vip, protagonisti della serata sono stati presenti anche i ragazzi dell’istituto alberghiero “Viviani” di Castellammare di Stabia, il futuro della ristorazione campana, i ragazzi del centro Don Orione di Ercolano, i bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia e anche l’A.I.S. Comuni Vesuviani e il Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP.

Questa sedicesima edizione si è ispirata al tema “… c’eravamo una volta!”, un viaggio nel tempo verso la semplicità e la tradizione. Cenando sotto un Cielo Diverso è più che un vero melting pot di spunti, suggestioni, passioni ed emozioni.

Foto Ph. Maria Chiara Casillo

error: Il contenuto è protetto