Il momento di riflessione dell’Associazione “Chiedete e vi sarà dato APS” per dire “No a tutte le guerre!”
Giovedì 16 maggio l’associazione “Chiedete e vi sarà dato APS” alle ore 16:30 presso l’area pedonale del Corso Duca d’Aosta a Pianura ha organizzato un vero e proprio FLASH MOB PER LA PACE. Il fondatore di questo importante gruppo associativo, il vulcanico Paolo Montagnola, ha voluto fortemente tale iniziativa per dare un segnale forte e per far sentire il loro NO ALLA GUERRA!!!
Il loro slogan è “La pace inizia con un sorriso” e fare in modo che questo sorriso sia così contagioso al punto da portare gioia anche nei cuori più duri. Immensa partecipazione di pubblico e di tutte le scuole dell’intero quartiere, che hanno indossato una t-shirt bianca con una frase o un disegno che invogli alla pace, per un incontro di riflessione costruttore di iniziative di una pace duratura nel mondo. Riprendiamo la bussola della dignità, della libertà e dei diritti umani. Si sono susseguiti gli interventi da parte del presidente della circoscrizione Andrea Saggiomo e del parroco della Santa Famiglia Don Giovanni Mammana. La cultura della pace è anche nel segno della canzone di Ghali “Casa mia”, che hanno cantato abbracciati tutti quanti insieme, per far si che un cuore ne accende un altro e migliaia di cuori.
Ad animare l’evento la Zaky Animation.
Conoscendo la determinazione di Paolo Montagnola, con il supporto di tantissimi amici, continuerà ad organizzare momenti di riflessione per ribadire il NO! a tutte le guerre per continuare ad educare alla Pace, perchè si comincia ad agire in Pace nella vita di tutti i