Filippo Ricciardi presenta la sua raccolta di poesie: “I colori della vita”
Il giovane pastoranese Filippo Ricciardi, appassionato di scrittura, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata “I colori della vita”, edito da Nomadistad. La sua attività creativa si è focalizzata su una giovane protagonista Margherita, una persona diversa dal comune concetto di essere umano odierno che, con gusto dell’ironia e intelligente leggerezza, racconta di gioie, dolori, paure, amore e attualità. La sua diversità dagli altri le permette di superare le dure prove della vita da sola giungendo alla consapevolezza di non essere sbagliata, bensì inadatta a chi non riusciva a capirla. Mentre il mondo è pieno di persone che cercano di far del male, di sfruttare il prossimo, Margherita è quella rara anima che coltiva ancora gli ideali di amicizia, del giusto, della bontà e alla fine capirà i valori della famiglia, della città e dell’amicizia. Il suo sguardo acuto ribalta la quotidianità crudele per giungere allo stupore dell’esistenza.
Buona lettura!
SINOSSI
I colori della vita è un’esperienza di vita, una raccolta di poesie che ha come protagonista la giovane Margherita, con le sue paure, i dolori, le preoccupazioni e i punti di vista su tematiche attuali. “Solo le persone che hanno visto piangere, con tutte le tue debolezze, potranno un giorno farti tornare a sorridere”
NOTE BIOGRAFICHE
Filippo Ricciardi è un giovane ragazzo di 24 anni, vive a Pastorano, più precisamente nella frazione di San Secondino, in provincia di Caserta. Laureato in “lettere moderne”, sta conseguendo la laurea magistrale in “Scienze storiche”. Nel 2023 ha pubblicato il primo libro “I colori della vita”, una raccolta di poesie.
E’ possibile acquistare il libro su Amazon al seguente link: https://amzn.eu/d/1YKvCKU