Dolci handmade d’autore con l’Alta Pasticceria “Mena”

Dolci handmade d’autore con l’Alta Pasticceria “Mena”

 171 visite totali,  2 visite oggi

Riempiamo le case di coccole dolci con una delle migliori pasticcerie campane

Nel lontano dicembre del 1989, le famiglie Manzi e Alfano danno vita a un importante attività artigianale di Pasticceria, che oggi risulta essere una vera e propria icona dell’arte dolciaria, dove l’amore per la propria professione e la voglia di continuità sono gli stimoli più importanti in una sapiente miscela di creatività e qualità artigianale. Infatti, i maestri pasticceri Bruno e Antonio con le rispettive mogli, entrambe di nome Mena, nel giro di pochi anni hanno portano il brand pasticciero “Mena” a una crescita senza tempo nel mondo della pasticceria, rosticceria per banchetti cerimoniali, lievitati, gelateria, trasformazione cioccolata e confezionamento (curato oggi impeccabilmente dalla signora Mena Santonicola). Tutto ciò grazie ai continui corsi di aggiornamento, professionali nonché accademici per creare dolci di alto livello.

Dal 2016 si è aperta, alla ormai rinomata pasticceria, un’altra sede nel centro di Sant’Antonio Abate “Gran Caffè Mena” , sita in piazza Don Mosè Mascolo, estesa più nel settore Bar-Gelateria, con una sala di 30 posti a sedere. Tra i loro molteplici prodotti doc, con materie prime scelte dai maestri pasticceri, vi sono le famose Apolline (gusti assortiti), le Scorzette (dolcetti secchi) di Mena, la Baby Mignon (piccoli mignon assortiti non più di 10 gr), il dolce “Vesuvio“, i Fiocchi di Mena, la Pastiera, la Torta Millefoglie farcita al babà o alle gocce d’oro, le Chiacchiere di Carnevale, la Zeppola di San Giuseppe, i Cestini Croccanti con Struffoli, Torrone Morbido e Duro della casa, i squisiti dolci natalizi e l’immancabile panettone preparato con lievito madre e prodotti naturali. Tutti i dolci vengono sapientemente elaborati seguendo la tradizione pasticcera abbinando sempre un bel tocco di innovazione. Con l’avvento della pasta di zucchero, i nostri maestri hanno dato vita a veri e propri capolavori di Pasticceria d’autore, non solo per i gusti delle torte, ma anche per i temi richiesti.


Il valore aggiunto, negli ultimi decenni, è l’organizzazione di grandi eventi, capitanati dall’event organizzer Mena Alfano, con la sua spiccata formazione nelle più rinomate accademie quali “Enzo Miccio Accademy” presso cui ha acquisito il livello di Manager per organizzazione di eventi e “Accademia del Wedding di Cira Lombardo” col titolo di wedding planner and event coordinator. Prima ancora ha acquisito il corso base e avanzato per wedding planner, riconosciuto dalla Federlazio – Associazione piccole e medie imprese del Lazio, con docente Laura Pavanati. Il tutto per dare il massimo alla sua rispettabilissima clientela. La loro professionalità è il fil rouge che accompagna il magico sapore dei loro dolci.


Con la pasticceria Mena si possono vivere solo grandi eventi, unici ed irripetibili!

CONTATTI
Via Scafati,149
80057 Sant’ Antonio Abate
Tel. 0818735240

Via Roma,123 (Piazza Don Mosè)
80057 Sant’Antonio Abate – Napoli . Italy
Tel. 0818797136