Frankie Knuckles tribute: una riunione di dj internazionali al Rama Beach
Domenica 5 maggio al Rama Beach Via Marina di Varcaturo, Castel Volturno dalle ore 11.00 del mattino, si terrà una giornata intera dedicata al “The Godfather of house music”, il leggendario Frankie Knuckles, scomparso dieci anni fa dopo gravi problemi di salute, per una movimentata marathon-dj da urlo. Nella line up ci sono Nicky Siano, Eric Kupper, Ron Trent, Terry Hunter, Paul Shapiro, Robert Owens, Ralphie Dee e GNMR. Un omaggio che vuole essere autentico per uno dei pionieri della house di Chicago, e uno dei producer che per primi hanno creduto in uno stile innovativo e rivoluzionario diventando poi una leggenda nel cuore dei fan e della comunità della musica elettronica. Nel 2014 il consiglio comunale di Chicago ha dichiarato formalmente il 25 agosto come il “Frankie Knuckles Day”, anche grazie al forte sostegno dell’allora senatore dell’Illinois e futuro presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Parole d’ordine dell’evento: musica, divertimento e relax, con il Rama Beach, che per una giornata prenderà le sembianze di un coloratissimo villaggio, impreziosito da console e inoltre sarà disponibile anche un’area bambini organizzata in sicurezza e zone food and beverage per ogni esigenza.
Durante la giornata numerosi gli ospiti che da New York, Chicago e Londra saranno presenti per suonare in ricordo di Knuckles. Ospite speciale il Presidente della FKF Frederick Dunson, che fu anche direttore del Warehouse durante la residenza di Frankie. L’evento è patrocinato dalla FKF a cui verrà donata parte degli introiti.
Venerdì 19 aprile alle ore 18 presso il Gold Tower Hotel di Napoli si terrà la presentazione dell’evento.