Andrea Sannino e il firmacopie del suo primo libro “Prima di Abbracciame” alla Mondadori Bookstore di Casoria

Andrea Sannino e il firmacopie del suo primo libro “Prima di Abbracciame” alla Mondadori Bookstore di Casoria

Loading

Alla Mondadori Bookstore del centro commerciale “Piazza Santa Maria – Shop Gallery”  di Casoria, in provincia di Napoli, dinanzi a una folla di persone, ieri pomeriggio 10 dicembre  il cantautore Andrea Sannino, è stato protagonista di un incontro con il pubblico per la presentazione del suo primo libro, “Prima di Abbracciame”, a cura di Stefano Vannini con la prefazione di Maurizio de Giovanni, pubblicato lo scorso 26 novembre da Edizioni MEA. La presentazione è stata arricchita dal dialogo tra Andrea e i suoi fan, per un evento celebrativo della cultura napoletana, della musica e della vita stessa.

img 20241210 173504

Il libro è un viaggio esplorativo della vita privata di Andrea, denominato figlio del Vesuvio, che vuole essere un incoraggiamento per tanti giovani perchè lo stesso artista è stato un uomo capace di trasformare i momenti difficili in opportunità e i sogni come quello di diventare un cantante di successo con la sua determinazione e perseveranza nell’inseguire il suo sogno. 
Racconti e aneddoti della sua vita quotidiana nelle pagine di Andrea svelandoci anche storie inedite, curiosità e paradossi del suo percorso umano che potrebbero essere da esempio ai giovani che in questo momento generazionale pare abbiano una crisi d’identità e stimolarli a inseguire i propri sogni.  Non solo un’autobiografia ma anche un messaggio significativo e potente di speranza, per non rinunciare mai davanti alle difficoltà ma di tenere in mente ben salda la meta: il raggiungimento del proprio sogno!
È una storia caratterizzata di vicoli, nei quali è cresciuto, di amicizie, di coincidenze e di amore. Nel libro anche un ringraziamento a Mara Venier che gli è stato sempre vicino esprimendo parole di affetto e di incoraggiamento nei periodi duri della sua vita: “sei stata un’amica, una mamma, una zia, anche nel privato hai avuto sempre una spalla nonostante i tuoi problemi.”

Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella: “Ho accettato di scrivere questo libro – confida Andrea- dopo un po’ di tempo dalla prima proposta editoriale, per un unico motivo: quello di parlare ai ragazzi, che oggi più che mai e’ doveroso da chi come noi ha l’opportunità di farlo, attraverso la musica e la scrittura. Il mio messaggio e’  di ottimismo: “Non abbatterti… NON HAI SCUSE”.

Aggiunge: “Raccontando il mio vissuto, il mio percorso, il mio modo di reagire di fronte ad un contesto sociale non facile, voglio spronare i ragazzi ad inseguire il proprio sogno e a farne una passione o un lavoro come ho fatto io. Mi racconto in queste pagine senza filtri, con una scrittura semplice e diretta. La mia “non resa” di fronte agli ostacoli che ho trovato lungo il mio percorso deve essere un esempio a non mollare”.

Le parole dello scrittore Maurizio de Giovanni, autore della prefazione, sintetizzano l’essenza del libro: “Le pagine di Andrea sono un riflesso all’umanità, un invito a scoprire l’uomo dietro l’artista, la forza di trasformare le difficoltà in versi e i sogni in realtà».

Così Maurizio de Giovanni nella prefazione: Le pagine che seguono sono il riflesso di un’anima sincera, capace di trasformare le sfide in melodie e i sogni in versi. Attraverso il racconto della sua vita e delle sue esperienze, Andrea ci invita a conoscere non solo l’artista, ma soprattutto l’uomo che si cela dietro le note, condividendo con noi momenti di vulnerabilità, risate, lacrime e speranza.

Per Antonio Esposito, AD di Edizioni MEA: “Edizioni MEA ha ‘abbracciato’ il progetto editoriale di Andrea Sannino perché promotore di un messagio di perseveranza ad inseguire e realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà che la vita presenta… senza scuse.”
La presentazione è stata moderata dallo speaker radiofonico di radio Marte Franco Simeri.
La comunicazione della Mondadori Bookstore Casoria di questo evento e’ affidata alla B&G Art Event Communication della giornalista Barbara Carere. 

error: Il contenuto è protetto