Ale & Franz al Teatro Acacia con lo spettacolo “Comincium”: un vulcano di risate

Ale & Franz al Teatro Acacia con lo spettacolo “Comincium”: un vulcano di risate

Loading

Il teatro Acacia ieri sera, giovedì 16 marzo alle ore 21, ha sollevato il sipario con uno strabiliante spettacolo dal titolo “Comincium” del mitico duo di Zelig Ale & Franz che quest’anno si sono ritrovati insieme dopo due anni di Pandemia, durante il quale è nato anche questo nuovo show. Tutta la platea del teatro era gremita di pubblico che hanno amplificato le scenette con i calorosi applausi. Hanno raccontato tre storie contemporanee incentrate sulle tematiche più calde della contemporaneità invogliando nelle persone un po’ di leggerezza e di ironia a colpi di risate, partendo da una panchina accanto alle scritte albero, porta, laghetto, divano, finestra etc. E come dicono gli stessi Ale & Franz “la comicità deve colpire e non ferire”…

Comincium nel suo present tense, ossia presente progressivo, implica un’azione dove le persone lì con le mani in mano che dicono “Cominciamo dai, non aspettiamo!”.

La prima mini parodia narra l’incontro tra due persone, due cinquantenni, al laghetto su una panchina che si ritrovano alla stessa ora per aver ricevuto un appuntamento con la medesima donna, Alice ( interpretata da Raffaella Spina) la figlia di uno dei due, e nel frattempo parlano dell’ecologia, della tendenza all’innovazione e del tradimento. Infatti Franz è alle prese con un problema di disastro ambientale che in alcune sue confessioni rivela ad Ale passando anche per questioni di tradimento. Poi nella seconda storia il duo comico lombardo si interfaccia sulla questione che nell’amore non incide l’età. Franz sarà grovigliato nella sua mente per la scoperta che un’amica universitaria di sua figlia Alice, Giulia, conosciuta al circolo del tennis durante il momento di separazione con sua moglie Elena, interpretata da Rossana Carretto, fosse incinta e la scoperta che sua figlia ha una relazione amorosa con Ale. Nonostante la differenza caratteriale così scopriranno di essere suocero e genero e impareranno con la loro complicità a condividersi. In un gioco di parole e risate Franz scoprirà che anche sua moglie è incinta e che dalla possibile distruzione familiare passa a un’innata felicità ritrovandosi imprevebilmente padre inaspettato non di due gemelli ma di due fratellini… Anche Alice sarà in dolce attesa di Ale e il tutto si concluderà felicemente con l’abbraccio tra Ale e Alice e quello di Franz con sua moglie Elena. La sigla della celebre soap opera Beatiful nell’intervallo delle scene. Lo spettacolo è intervallato da diversi momenti musicali attraverso le celebrazioni di canzoni d’autore come Gaber e Jannacci.

Uno spettacolo mai sopra le righe e divertente con la comicità italiana del duo inossidabile dimostrando ancora una volta la loro grande capacità attoriale.

Un momento davvero unico e irrepetibile!

error: Il contenuto è protetto