Olga IF: stilista, imprenditrice e donna di successo

Olga IF: stilista, imprenditrice e donna di successo

Loading

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 085.jpg

In questo articolo conosceremo la figura di Olga IF, chi è, qual è il suo stile e come è diventata famosa. Nel mondo tutti conoscono la stilista Olga IF, l’imprenditrice spagnola di successo che ha portato avanti la sua idea di femminilità eterea attraverso i suoi abiti con il suo brand di moda Imaginative Fashion e kidraws. Negli anni è sempre più diventata un’icona di riferimento nel panorama della moda internazionale continuando a trionfare nel mondo della moda e della cinematografia. Infatti quella di Olga IF è una storia di successi e grandi capacità imprenditoriali, unite al perseguire le proprie passioni, che l’hanno portata a festeggiare il secondo anniversario, a febbraio 2022, del doppio GUINNESS WORLD RECORDS nella moda, battuto a Madrid, essendo l’unica persona al mondo a detenere un doppio record mondiale nel campo del fashion. Allo stesso modo, la designer spagnola compare nella classifica delle Top 50 designer spagnoli nella storia, occupando la posizione 19, secondo il portale “El Jardín Rojo”. Oltre a Fashion con protagonisti adulti, Olga IF ha aperto una linea Fashion anche per i bambini che si è riflessa su diverse passerelle di moda in Spagna, e in altri paesi del continente europeo, nell’ambito del concorso @maestrowidofficial e del brand @kidrawsofficial. Olga If ha partecipato come ospite a Cannes Fashions Days e alle sessioni ufficiali del Festival del Cinema di Cannes 2021, in compagnia della straordinaria attrice italiana Yulia Zhiveynova-Ferrara. I suoi progetti sono stati notati dall’Accademia degli Oscar, che si è congratulata con la stessa. Il suo stile è ben chiaro e riconoscibile ma allo stesso tempo è capace di intercettare e addirittura anticipare le nuove tendenze della moda, pur restando fedele alla sua Fashion art.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è OLGA-IF-OSCAR.jpg

Inoltre è anche l’unica spagnola che ha partecipato al Forum mondiale come relatore Riunione di alto livello delle Nazioni Unite a cui hanno partecipato, tra l’altro personalità e leader mondiali illustri come il Santo Padre, Papa Francesco e il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres. Dopo un 2020 ricco di eventi dentro e fuori la Spagna, con un grande successo di proiezione internazionale, il 2021 è stato per Olga IF l’anno di tanti riconoscimenti del settore Moda, del cinema e della televisione, tra cui il premio per essere la principale promotrice di uguaglianza, diversità e inclusione sociale nel mondo della moda, l’Interactive Script and Film Award. “Improvised Morgue” è il vincitore del Film Festival Canada nel mese di gennaio. Concorso 2021 e selezione ufficiale del Pacific International Film Festival per il suo reality show “Film made by Teenagers”, destinato ad essere trasmesso TV. Inoltre nel 2021 la stilista è stata anche  premiata per la sua sceneggiatura del documentario “Guinness World Records”, vincitore del Premio del Centro Internazionale della proiezione geopolitica di Oriente e Occidente ed è anche candidata al Concorso Inverno/2022 del Festival del cinema indipendente di Montreal per la sceneggiatura “Beyond Limbo”. Infatti, questo copione è arrivato nella selezione ufficiale di Fox Film Festival e il Diamond Eye Film Festival 2021 e racconta di una storia d’amore in cui le vite dei protagonisti sono mostrate, in parallelo,  nell’aereo reale e nel limbo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è OLGA-IF-TORONTO-FESTIVAL.jpg

Ma la sua marcia trionfale nel mondo del cinema non si ferma ed è in arrivo un nuovo copione, dal titolo provvisorio “Obitorio improvvisato”, i cui protagonisti vivono un’emozionante storia d’amore durante le settimane di marzo 2020, ma poi sopraggiunge il pieno stato di allarme causato dalla pandemia di Covid-19. Molte delle scene ricreano la scena del Palazzo del Ghiaccio a Madrid, convertito durante le settimane più dure e mortali della pandemia in un “obitorio improvvisato”, per ospitare decine di cadaveri che non potevano essere sepolti nei cimiteri di Madrid.
La designer spagnola  sta lavorando a una nuova sceneggiatura su una storia unica di Yulia Zhiveynova-Ferrara, la famosa attrice italo-russa della serie televisiva di successo “Imma Tataranni”, e si tratta di un amore incondizionato per una madre nei confronti della figlia e del suo processo di adozione. Una storia controversa in cui il tribunale italiano ha accolto la richiesta di Yulia di adottare Christina mentre sua madre lo era biologico vivo mentre la corte russa ha deciso di restituire Christina alla sua madre biologica in Russia.

Instagram: @olgaifofficial
Facebook: @olgaif.new
E-mail: olgaifofficial@gmail.com








error: Il contenuto è protetto