In cucina con Slow Food vi porta in Campania un altro appuntamento online

In cucina con Slow Food vi porta in Campania un altro appuntamento online

Loading

Dopo il 25 ottobre. il 10 novembre Mimmo De Gregorio svelano i propri segreti ai fornelli. Protagonisti il lievito madre e la pasta secca

La tradizione culinaria campana è protagonista di In cucina con Slow Food, il ciclo di dieci videolezioni live per imparare i segreti della cucina direttamente da chi, ogni giorno, si mette ai fornelli per proporre piatti buoni, puliti e giusti. Un altro appuntamento mercoledì 10 novembre dove a tenere la lezione sarà Mimmo De Gregorio del ristorante Lo Stuzzichino a Sant’Agata sui Due Golfi, frazione di Massa Lubrense in provincia di Napoli. De Gregorio, 50 anni, predilige la pasta secca, assoluta protagonista del menù del suo locale: insieme allo chef, i partecipanti impareranno a esaltare sughi e formati, a tenere il giusto punto di cottura e ad abbinare al meglio la pasta in dispensa e gli ingredienti offerti dal territorio, stagione dopo stagione.

Chi ha acquistato l’evento sull’e-shop di Slow Food, riceverà una delivery box a casa contenente alcuni prodotti, mentre via mail saranno inviati la “dispensa” e il link dedicato per partecipare alle lezione live. La dispensa contiene la lista della spesa (l’elenco di tutti gli ingredienti necessari per l’esecuzione del piatto), la ricetta (che sarà illustrata e spiegata dai cuochi nel corso della videolezione), l’elenco dell’attrezzatura necessaria e alcuni approfondimenti in merito all’argomento trattato durante la lezione.

All’interno del kit inviato a casa ci sono invece due pacchi di pasta del Pastificio Di Martino, il grembiule grafìcato Slow Food di Arcobaleno e due lattine di Acqua S.Bernardo nel nuovo packaging in alluminio completamente riciclabile.

Non resta che auguravi buona lezione di Slow Cooking!

error: Il contenuto è protetto