Al via la 9°edizione di Ariano International Film Festival

Al via la 9°edizione di Ariano International Film Festival

 20 visite totali,  5 visite oggi

Grande parterre di volti noti attesi per la nona edizione di questa kermesse cinematografica dal 26 luglio al 1° agosto 2021. Un inizio con il botto

E’ tutto pronto per Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, ad Ariano Irpino per far sì che le piattaforme di streaming siano solo un lontano ricordo vissuto, dopo il periodo difficile e impegnativo del Covid, e che il cinema e i suoi protagonisti possano ritornare di nuovo alla carica per regalare al pubblico quelle emozioni che solo la settima arte sa dare. Il cinema non deve morire! Nel cartellone degli ospiti abbiamo un red carpet d’eccezione, a partire dal 26 luglio alle ore 18:00 nella Villa Comunale di Ariano Irpino, con l’incontro interessante del produttore della Maestro Production Antonio Giampaolo, il quale parlerà dei suoi successi lavorativi e dei suoi progetti futuri al pubblico. Giampaolo è noto nell’ambiente dei videoclip musicali, dove ha raggiunto le vette in pochi anni, diventando uno dei produttori più importanti in Italia. Tra le sue numerose collaborazioni si annoverano i Maneskin, Fedez, Mahmood ed Elisa.

.

Un altro appuntamento assolutamente unico e imperdibile da non perdere è il giorno dopo, con l’autore di romanzi Federico Moccia, che ha scritto “Tre metri sopra il cielo”, “Ho voglia di te”, “Scusa ma ti chiamo amore”, oltre ad essere un regista e sceneggiatore di serie cult come College e delle recenti commedie Non c’è campo e Universitari – Molto più che amici. Per tutti i suoi estimatori sarà un momento imperdibile ed emozionante, che lascerà un segno e un ricordo importanti in chi è cresciuto e ha sognato con le storie di Moccia e dei suoi personaggi.

Il 29 luglio è la volta dell’incontro del pubblico con l’attore Luca Capuano, noto e amato per aver interpretato Adriano Riva in “Cento Vetrine” ed Edoardo Monforte nelle “Tre rose di Eva”, con un appuntamento previsto alle ore 18:00 presso la Villa Comunale.

Il momento clou nella giornata conclusiva della manifestazione cinematografica con Salvatore Esposito, fresco del successo di Fargo 4 e conosciuto per il suo ruolo di Genny Savastano in Gomorra – La Serie, che sarà presente all’Ariano International Film Festival, domenica 1° agosto alle ore 18:00. Dopo il successo di Gomorra – La Serie, dove interpreta Gennaro “Genny” Savastano, viene diretto da Alessandro Genovesi nella commedia Puoi baciare lo sposo, e da Cristiano Anania nell’opera prima L’eroe. Qualche anno e arriva la chiamata da Hollywood: eccolo a dividere il set e la scena con attori del calibro di Jason Schwartzman e Chris Rock, nella quarta stagione di Fargo. Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio è uno degli ultimi titoli che lo ha visto protagonista e che lo ha portato alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Per uno dei volti più versatili, ricercati e amati del nostro panorama cinematografico e televisivo saranno in programma due preziosi appuntamenti che lo vedranno protagonista: alle ore 18,00 presso la suggestiva Villa Comunale incontrerà il pubblico e la presentazione di tutti i vincitori di questa attesa nona edizione della manifestazione campana. Questa importante cerimonia di premiazione si terrà in diretta streaming alle ore 21:00, visibile sui social del festival per rispettare i protocolli di sicurezza sanitaria anticovid, imposte dall’attuale stato di emergenza. Al fine di evitare assembramenti e di permettere a tutti i partecipanti di seguire le premiazioni da remoto, l’organizzazione ha così deliberato.

Vi aspettiamo all’Ariano International Film Festival dal 26 luglio al 1° agosto 2021… Non mancate!