Il regista palermitano Michele Li Volsi protagonista del cortometraggio “La forza di Alice”

Il regista palermitano Michele Li Volsi protagonista del cortometraggio “La forza di Alice”

 236 visite totali,  1 visite oggi

Il corto ambientato nella bellissima Sicilia con la tematica contro la violenza sulle donne spopola a suon di visualizzazioni sul portale Raiplay

Il cortometraggio “La Forza di Alice” interamente girato nel Comune di Valderice, nella meravigliosa Sicilia, lo scorso ottobre per la regia di Michele Li Volsi ( secondo regista Marcello Randazzo) vuole essere il volano di tematiche sociali molte delicate e complesse come la violenza giovanile, l’omofobia e la procreazione assistita. La stessa pellicola cinematografica è stata selezionata dal Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di seta nera”, organizzato dall’Associazione L’Università Cerca Lavoro (UCL), classificandosi al secondo posto con un milione di visualizzazioni. Tale kermesse cinematografica è un importante rassegna di audiovisivo breve, che racconta ogni anno, attraverso le opere cinematografiche selezionate per il concorso, le storie d’autore di interesse sociale. Tra gli attori protagonisti del cortometraggio la partecipazione il Catarella del “Commissario Montalbano”, Angelo Russo, un attore amatissimo dal pubblico italiano. Inoltre il cast de “La Forza di Alice” è formato da Maria Luce Pittalis, Milena Bianca Gori, Li Volsi Michele, Karolayne Alexandre Da Rosa, Yana Kochneva,  Mariella Più, Marcello Randazzo, Guia Jelo, Angela Grignano, Dott: Salvatore Pollina, Rosaria Maniscalco, Andrea Bonnici, Lorenzo Bonnici, Sebastiano Coppola e Patrizia Caruso. Prodotto dall’Associazione Ciak Italy Cinematografica e l’Associazione Culturale Impronte Musicali con il patrocinio del Comune di Valderice, nella provincia di Trapani. Il regista palermitano Michele Li Volsi è in produzione con un altro cortometraggio dal titolo “Selfie pericoloso”, sempre incentrato sulla tematica sociale della violenza.

SINOSSI

Alice, una donna di 32 anni, follemente innamorata di Andrea, la sua compagnia, prova incessantemente a rimanere incinta, ma sfortunatamente senza risultati. Dopo il tentativo di inseminazione artificiale e un test di gravidanza, le loro vite improvvisamente sembrano prendere una piega positiva, ma loro ancora non sospettano che qualcosa sta per accadere che cambierà le loro vite per sempre, qualcosa che metterà alla prova La Forza di Alice.

Di seguito il video Youtube del trailer “La Forza di Alice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *