Il Newyorkese Doc: sport in stile USA

Il Newyorkese Doc: sport in stile USA

 63 visite totali,  2 visite oggi

Diversamente dall’Italia, gli Stati Uniti si distinguono per i numerosi sport praticati, spesso poco diffusi nel resto del mondo. Ad esempio, in Europa, tra gli sport più praticati troviamo i classici quali il calcio, la pallavolo, il nuoto, il motociclismo e l’automobilismo.

Negli USA, invece, i più seguiti e praticati sono il basket, il football americano, il baseball e l’hockey sul ghiaccio. Molti di questi vengono praticati alla fine dell’orario scolastico creando dei forti legami di amicizia tra ragazzi e ragazze, all’interno dei college vengono organizzati dei veri e propri tornei seguiti dall’intera comunità accompagnati da spettacoli di cheerleader e majorette.

Lo sport più seguito è, però, il football americano, praticato da diverse etnie. Spettacolare, da mozzare il fiato, è la partita finale Super Bowl, seguita da migliaia di spettatori e completa di spettacoli musicali ed ospiti famosi.

Qualsiasi attività sportiva viene svolta tramite federazione, a loro volta molto famose. Ne citiamo alcune: per il basket NBA, per il football NFL e per il baseball MLB. New York è considerata una città molto sportiva, famosa per la sua maratona che attira atleti da tutto il mondo ma anche per gli spettacoli di basket, baseball e hockey sul ghiaccio. Gli stadi sono luoghi di aggregazione per le famiglie ed è difficile assistere ad episodi di violenza grazie ad una vigilanza serrata.

Infine, Philadelphia è definita la città dell’amore fraterno ed è la sede di 5 squadre considerate le big della NBA. Famoso è il Fairmount Park considerato il parco più grande del mondo e sede di uno straordinario campo di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *