Tra i suoi riccioli e la sua bellezza mediterranea la giovane cantante Federica Raimo si racconta

Tra i suoi riccioli e la sua bellezza mediterranea la giovane cantante Federica Raimo si racconta

 425 visite totali,  1 visite oggi

Una bellissima chiacchierata con la bella cantante napoletana Federica Raimo si è svolta nel format web “Chiaccherando con…” in diretta live con la giornalista Teresa D’Angelo. Una talentuosa cantante e voice, dal fascino unico, partenopea d’origine ma per la sua capigliatura viene spesso scambiata per una ragazza jamaicana. Federica nasce nella città di Massa di Somma, in provincia di Napoli, a pochi kilometri dal Vesuvio, classe 1996, mostra sempre una grinta incredibile e una carica avvolgente come una lava bollente vulcanica. Inizia già da piccola il suo percorso canoro. e all’etá di 8 anni nel 2004 intraprende i suoi primi corsi di canto. Dal 2008 ha iniziato a studiare il canto in maniera professionale, perché per lei la formazione è una cosa molto importante e assolutamente indispensabile. Poi inizia a partecipare anche a concorsi regionali, primeggiando sempre nelle prime posizioni e si può annoverare tra questi il “Festival di Brusciano in Europa“. Inoltre ha cantato come ospite al tour regionale di Miss Italia del 2013 in Campania come voice, poi concorsi come “Ragazza Cinema Ok”, “Un Volto per Fotomodella”, “Miss Blumare”. Nel 2015 arriva la svolta nella sua carriera andando alle “Blinds Audition di The Voice”, dopo la vittoria al Talent Show a Somma Vesuviana, per poi continua con le sue performance per tutta l’Italia. Partecipa anche in Calabria al “Festival Canoro della Valle”, classificandosi prima e nel 2017 intraprende un tour di concerti con Pasqualino Maione aprendo numerosi  concerti degli Zero Assoluto. Nello stesso anno qui a Napoli vince il prestigioso “Premio Massimo Troisi”. Nel 2018 grande possibilità lavorativa al Teatro Trianon Viviani, con la direzione artistica di Nino D’Angelo e la regia di Abel Ferrara, con la sua partecipazione allo spettacolo “Forcella Strit”, con ben 7 repliche. Federica non si è fatta scappare mai nessuna occasione arrivando anche a lavorare con Radio Marte, partecipando alla kermesse estiva “Jambo Summer Fest” ed essere protagonista del concerto di apertura di Federica Carta e Vito Shade. Ospite anche del “Bufala Fest”, a via Caracciolo a Napoli, partecipa all’Open Act di Marco Carta e Peppe Iodice. Insomma innumerevoli partecipazioni di nota per la nostra de “The show must go”.
Attualmente é impegnata nella partecipazione del nuovo talent show “iBand” su La5, con la partecipazione di Jimmy Sax e dello stesso Marco Carta, con la direzione artistica del Maestro, Vincenzo Sorrentino, autore della colonna sonora de “L’amica Geniale”, grande fiction di successo targata Rai.
Tra i grandi sogni di Federica Raimo c’è la tanta voglia di ricominciare questi grandi percorsi musicali e sogna una bella mano fortunata che possa cambiare la sua sorte portandola sempre in vetta con grandi successi sui palchi nazionali e in programmi TV importanti.

Ecco di seguito un breve video per apprezzare le doti canore della cantante che canta Without you di Mariah Carey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *