La designer Olga IF condivide la chiave del suo successo

 246 visite totali,  4 visite oggi

Determinazione, studio e curiosità, ma non solo per una delle designer spagnole più importanti

Una fashion designer di successo della moda spagnola, Olga IF, una donna straordinaria in tutto e per tutto, che ha sviluppato la sua vita e la sua carriera facendosi strada nel mondo della moda adattandosi al continuo cambiamento del mondo del fashion e rompendo tutti gli stereotipi e gli standard della moda, aiutando bambini, donne e uomini a realizzare i sogni. In pochissimi anni la designer spagnola è arrivata a toccare le vette del mondo della Moda ma il punto di svolta nella sua carriera si è avuto con il doppio record di GUINESS WORLD RECORDS® a Madrid, ricevendo anche una lettera di riconoscimento dal presidente della Comunità di Madrid, Isabel Diaz Ayuso, che ha riconosciuto all’imprenditrice di moda Olga IF il notevole contributo apportato nella lotta per l’inclusione, la diversità e le pari opportunità.

Nel suo palmares della sua carriera da annoverare anche il Premio Prestige Award 2020 (Madrid) e due premi europei per il design alla celebre Milano Fashion Week 2020 dove la stessa Olga IF è stata riconosciuta come la migliore designer europea del 2020 nella categoria uomo Imaginative Fashion e per i suoi modelli realizzati da bambini (Kidraws). Inoltre, l’unica designer spagnola che ha ricevuto l’invito a sfilare al festival di Cannes e ad essere premiata al Concorso Internazionale “World Folk Vision” organizzato dall’Eurasian Council of Culture Science and Education tenutosi a Sochi (Federazione Russa) nel settembre 2019. Recentemente ha anche ufficializzato l’edizione russa del progetto MODAVISION® , un concorso internazionale, sulla stessa linea dell’Eurovision in musica, ma in questo caso con il tema moda, a cui parteciperanno designer in rappresentanza di diversi paesi. Durante il soggiorno di Olga IF in Russia, le autorità di Kuzbass hanno esaminato il progetto Maestro Kid (moda disegnata e realizzata da bambini) e hanno deciso che si terrà per tutto il 2021. Sono invitati al concorso i ragazzi dai 6 ai 17 anni. Un concorso internazionale e inclusivo, cioè indipendentemente dalla nazionalità e dalla salute fisica o mentale, già condiviso da 14 paesi con il seguente slogan: “Mamma, voglio essere una stilista!”.

Olga IF sempre più  un’icona di stile mondiale, sinonimo di eleganza, equilibrio delle forme e ricercatezza dei materiali affichè le sue collezioni creative di abiti abbiano uno stile raffinato e unico. Attualmente la designer spagnola rappresenta il motore trainante dei concetti di uguglianza, diversità e inclusione nella moda. Con la sua creatività e capacità artistica oggi una delle creatrici e organizzatrice di eventi di Moda con il massimo spessore internazionale, capace di mostrare al mondo che lo scenario attuale ci costringe a proiettarci con una mentalità globale. Possiede un profilo su Wikipedia https://es.wikipedia.org/wiki/Olga_Prokhorova ed è attualmente nel mondo della Moda con due importanti brand: Imaginative Fashion e Kidraws. Questi due brand di design della moda della designer spagnola sono diventati famosi grazie all’apparizione di 14 creazioni nello show televisivo americano “American Beauty Star”, uno dei programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti.

La maison di moda dalle tinte colorate è molto apprezzata da tantissime attrici, conduttrici, cantanti e giornalisti ed è molto gratificante per lei quando un suo abito viene ammirato in occasione dei grandi eventi. Infatti, vi è un progetto musicale con il compositore Carlos Villarrubia che unirà tre paesi (Spagna, Italia e Russia) ma anche un progetto cinematografico per una serie TV con lo stesso Carlos Villarrubia.Tanti progetti di grande spessore internazionale saranno in atto nei prossimi anni, caratterizzati dall’ambizione delle sue proposte e sempre con una prospettiva globale di creazione e moda. Puoi diventare famoso nel mondo della moda lasciati ispirare da Olga IF!

www.imaginativefashion.com/news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *