La designer spagnola Olga IF sempre più “star” della Moda

 343 visite totali,  2 visite oggi

In continua ascesa il suo stile di moda ed è nella classifica Wikipedia dei 62 designer spagnoli più importanti

La moda spagnola ha approdato, dopo la celebre Milano Fashion Week 2020 con una cinque giorni dedicate a sfilate di moda dal vivo, nella regione russa con lo style fashion della designer spagnola Olga IF, una donna straordinaria e unica nella storia della moda, che ha ufficializzato l’edizione russa del progetto MODAVISION® , un concorso internazionale, sulla stessa linea dell’Eurovision in musica, ma in questo caso con il tema moda, a cui parteciperanno designer in rappresentanza di diversi paesi. Da un palmares invidiabile con numerosi riconoscimenti come il doppio record di GUINESS WORLD RECORDS® Fashion a Madrid, il Premio Prestige Award 2020 (Madrid) e due premi europei per il design alla Milano Fashion Week 2020.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1-959x1024.jpg

Attualmente la designer spagnola rappresenta il motore trainante dei concetti di uguglianza, diversità e inclusione nella moda. Durante il soggiorno di Olga IF in Russia, le autorità di Kuzbass hanno esaminato il progetto Maestro Kid (moda disegnata e realizzata da bambini) e hanno deciso che si terrà per tutto il 2021. Sono invitati al concorso i ragazzi dai 6 ai 17 anni. Un concorso internazionale e inclusivo, cioè indipendentemente dalla nazionalità e dalla salute fisica o mentale, già condiviso da 14 paesi con il seguente slogan: “Mamma, voglio essere una stilista!” . Di conseguenza, Kidraws sarà un marchio di abbigliamento che vende le creazioni per bambini vincitrici di Maestro Kid. I bambini riceveranno una parte del ricavato invece un altra parte sarà finalizzata ad aiutare i più bisognosi. Questa importante iniziativa  vuole incoraggiare la creatività dei bambini e creare posti di lavoro in città. Se tuo figlio sogna: “Mamma, voglio essere un designer! oggi è il momento giusto per sviluppare il suo talento e mostrare la sua immaginazione. La stessa stilista ha riferito di essere stata colpita positivamente dalla “visione europea” del sindaco di Mezhdurechensk, Vladimir Chernov, che quando si è trattato di bambini ha avuto un enorme interesse, sostenendo non solo il progetto, ma ha anche contribuito con le sue idee. Uno dei bambini ha definito il tema del disegno dedicato alla città taiga, con il significato di “civiltà taiga”. La taiga è un concetto enorme che esprime generalmente neve, alberi, montagne, uomini che camminano, foreste, animali, fiori. Su un semplice pezzo di carta i bambini potranno esprimere la loro comprensione del luogo in cui hanno la fortuna di vivere. Inoltre, durante la sua permanenza in Russia, Olga IF ha visitato anche diversi palcoscenici a Kuzbass, per individuare l’auditorium dove si svolgerà l’edizione MODAVISION® Russia prevista per luglio 2021. Ha anche incontrato la Delegata MODAVISION®, Tayana Alipova, a un evento tenutosi presso il municipio di Mezdurechensk, a cui era presente il sindaco, Chernov Vladimir NIkolaevich.

Olga IF è stata anche protagonista della consegna delle medaglie commemorative ufficiali del GUINNESS WORLD RECORDS®, assegnate dall’organizzazione a Olga IF lo scorso febbraio a Madrid, al sindaco di Tashtagol, Makuta Vladimir e al governatore della regione. Kemerovo Sergey Tsivilev, tramite il Ministro della Cultura di Kuzbass, Evsa Marina Alexandrovna.

MODAVISION® è un ambizioso progetto di moda inclusiva, che si svolgerà tra luglio e agosto in tutti i paesi partecipanti (circa 15) e la finale internazionale MODAVISION® a settembre-ottobre 2021, e che si presenta come un’ottima opportunità di unire moda, sport, attività artistiche e prescrittori di moda e youtuber di Lifestyle. L’artista poliedrico Roberto Piazza, stilista, scrittore, interprete, filantropo dell’Argentina, sarà uno dei componenti della Giuria MODAVISION®.

Poi la designer Olga IF ha avuto il piacere di partecipare come Giuria all’Etno Moda, organizzato dall’Università Statale Adyghe e dall’Unione dei Giovani Russi con il supporto dell’Agenzia Federale per gli Affari Giovanili, che grazie al suo impegno costante è diventata una delle prime piattaforme promozionali in Russia della moda inclusiva. Grazie al suo contributo, la designer colombiana Yolis Montanes per il suo sogno di diventare una famosa stilista e di calcare le più grandi passerelle di moda nonostante i suoi movimenti limitati, ha potuto sfilare. E’ stato riconosciuto anche l’onore di aver portato sulla passerella di Etno Moda rappresentanti di 13 paesi del mondo, la maggior parte dei quali giovani designer, come Monday Blessing Alice dalla Nigeria; Marvin Zziwa, dell’Uganda; Josh Santana, dal Brasile; Sandra Angmar, dall’Ecuador; Ismael Lama, dalla Repubblica Dominicana; Brianda Zambrano, dall’Argentina; Enria Santawi dall’Indonesia; Valentina Hoyos, dalla Colombia; Valentina Poltronieri dall’Italia; Lizz de Vidal, di Salvador; Design By Veronique dalla Spagna; Brayan Perez del Salvador; e i due marchi della stessa Olga IF: Imaginative Fashion e Kidraws. La stessa designer spagnola ha dichiarato “di essere è stata felicissima di aver contribuito a rendere Etno Moda, dopo questa edizione, a pieno titolo parte del movimento internazionale delle passerelle dedicate alla moda inclusiva. Ha anche annunciato ai media russi che la sua stretta collaborazione con Susanna Makerova dallo scorso anno ha portato alla creazione di una piattaforma creativa aperta per la ricerca dei trend della moda basate sull’etnia, sulle prospettive e sullo sviluppo del potenziale dei giovani designer a livello internazionale”.

In un anno ricco di soddisfazioni come non ricordare che durante la vittoria del doppio record di GUINESS WORLD RECORDS® a Madrid ha ricevuto una lettera dal presidente della Comunità di Madrid, Isabel Diaz Ayuso, che ha riconosciuto all’imprenditrice di moda Olga IF il notevole contributo apportato nella lotta per l’inclusione, la diversità e le pari opportunità. Ha anche sottolineato la “vocazione del corteo e il fatto che si è svolto a Madrid”, per poi augurarle sempre successo nel suo lavoro di fashion.

Durante tale cerimonia ha anche ricevuto un riconoscimento prestigioso dal Comune di Madrid, attraverso il delegato al Turismo del Consiglio Comunale e Segretario Generale dell’Unione delle Capitali Iberoamericane (UCCI), Almudena Maillo.

Una notizia strabiliante è che Olga IF è già nella classifica dei 62 designer più importanti in Spagna, secondo Wikipedia.

«Storia di una stilista»

Olga IF è una donna straordinaria in tutto e per tutto, che sviluppa la sua vita e la sua carriera facendosi strada nel mondo della moda rompendo tutti gli stereotipi e gli standard della moda, aiutando bambini, donne e uomini a realizzare i sogni. Olga è oggi una delle creatrici e organizzatrice di eventi di Moda con il massimo spessore internazionale, capace di mostrare al mondo che lo scenario attuale ci costringe a proiettarci con una mentalità globale. Attualmente è nel mercato della moda con due progetti “Maestro Kid” con il motto “Mamma voglio essere un designer” e MODAVISION® – un concorso internazionale, sulla stessa linea dell’Eurovision in musica, ma in questo caso con il tema moda. Possiede un profilo su Wikipedia https://es.wikipedia.org/wiki/Olga_Prokhorova ed è attualmente nel mondo della Moda con due importanti brand: Imaginative Fashion e Kidraws. I design fantasiosi della moda della designer spagnola sono diventati famosi grazie all’apparizione di 14 creazioni nello show televisivo americano “American Beauty Star”, uno dei programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti. Il look delle creazioni di Olga IF è stato conosciuto da milioni di telespettatori che hanno seguito con la massima attenzione tutti i capitoli in cui sono comparsi gli abiti Imaginative Fashion. Ella è stata recentemente premiata al World Folk Vision International Competition, organizzato dall’Eurasian Council of Culture Science and Education tenutosi a Sochi (Federazione Russa) nel settembre 2019. È stata sponsor con il suo atelier e giuria di vari concorsi di bellezza e concorsi internazionali di moda in Spagna e in altri paesi europei. Da sempre una donna determinata ed eclettica a cui piace sperimentare nuovi campi creativi. L’elenco delle pubblicazioni in cui Olga IF è stata intervistata è infinito, sia su riviste specializzate spagnole che internazionali, evidenziando Vogue, HOY magazine, SuenaFM, TASS, ABC, Europa press, Agencia ELE, ABC, Europa press, La Vanguardia, Life Style Plus Magazine, Excellent Magazine, TV distrito, Tele 5, Madrid directo, Antena 3, Radio/TV Mas que POP, Radio / TV Russia, e molti altri. Seguita anche da diversi media di comunicazione di diversi paesi (Olanda, Kazakistan, Messico, Isole Marittime, USA, Russia, Spagna, Colombia, Spagna, Repubblica Dominicana, Bulgaria …) che si sono interessati alla sua carriera e ai suoi progetti di grande spessore internazionale, caratterizzati dall’ambizione delle sue proposte e sempre con una prospettiva globale di creazione e moda. Puoi diventare famoso nel mondo della moda come Olga IF!www.imaginativefashion.com/news

Contatti:

MODAVISION SPAIN @worldvisionfashionshow olgaifofficial@gmail.com @olgaifofficial Maestrokidofficial@gmail.com @maestrokidofficial  modavisionoficial@gmail.com @modavisionofficial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *