Alla conquista di un posto nella sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2021: I Desideri e Daria Huber

 112 visite totali,  3 visite oggi

a cura di Jessica Gravante da Grazzanise (CE)

Il duo di Marcianise I Desideri e la giovane cantante di Vitulazio Daria Huber proveranno a conquistare un posto nelle selezioni per Sanremo Giovani, tra i 61 finalisti, che si terranno dal 19 al 21 ottobre 2020 nella sede Radio Raicon audizioni dal vivo. I desideri sono due fratelli di Marcianise che stanno conquistando una bella fetta di pubblico tra le migliaia di teenagers con le loro sonorità pop, rap e dance. Il loro successo è derivato dal famoso brano “Made in Napoli” (feat. Clementino), il cui video ufficiale pubblicato nell’aprile 2014, conta ad oggi oltre 30 milioni di visualizzazioni sul loro canale YouTube. Un brano utilizzato anche come colonna sonora del film di Luca Miniero “La Scuola Più Bella Del Mondo” con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena.

Invece, la giovanissima cantante diciassettenne, Daria Huber,  ha iniziato a pubblicare le sue cover all’età di 12 anni e nonostante le critiche di alcuni compagni di scuola ha trasformato la sua passione in una sfida personale per rincorrere il suo sogno di diventare una singer. In questi giorni con la sua voce tenue e il suo sguardo dolce si è conquistata un posto nei Bootcamp del talent show X Factor 2020 con la sua performance mozzafiato “Where’s My Love” di Syml.

Nei due giorni di audizioni livesaranno scelti i 20, tra gruppi e artisti singoli, che parteciperanno alle semifinali nella trasmissione condotta da Amadeus “AmaSanremo”, in cinque puntate in diretta tutti i giovedì, alle ore 22:45 su Rai Uno, dal 29 ottobre al 26 novembre. In ogni puntata  de “AmaSanremo” si esibiranno quattro concorrenti e ci sarà anche un cantante famoso, che ha iniziato la propria carriera a partire da Sanremo Giovani, il quale sarà in studio per raccontare la propria esperienza al Festival. Alla fine di questo percorso si conosceranno i dieci finalisti dell’edizione della kermesse musicale Sanremo Giovani, il contest che sarà in onda in prima serata su Rai Uno il 17 dicembre, che vedrà dieci concorrenti Under 34 sfidarsi per conquistare la vittoria e aggiudicarsi 6 degli 8 posti disponibili, due dei quali arriveranno dall’Area Sanremo, nella categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo 2021, che inizierà il 2 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *