La designer e imprenditrice spagnola Olga IF sfilerà al Festival Film di Cannes, dopo aver vinto un doppio Premio Europeo della Moda 2020 a Milano

La designer e imprenditrice spagnola Olga IF sfilerà al Festival Film di Cannes, dopo aver  vinto un doppio Premio Europeo della Moda 2020 a Milano

Loading

Miglior fashion design creato da Kids e Miglior design creativo Uomo

La stilista e imprenditrice spagnola, Olga IF, ha vinto un doppio Premio Europeo della Moda 2020 dopo una sfilata alla Fashion Week di Milano, trasmessa in diretta su Facebook. Il primo premio è stato assegnato alla collezione di Olga IF intitolata Kidraws, che utilizza disegni di bambini selezionati nel progetto internazionale di disegno dei bambini per la moda, Maestro Kid con l’invito alla sfilata del Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2021. Le 13 modelle partecipanti alla sfilata vincitrice hanno indossato copricapi e cappelli Flordecor Sepa, disegnati da Svetlana Fedotova. I modelli hanno indossato anche bracciali e anelli della stessa marca. Foto di Galina Lakeeva





Olga è attualmente nel mercato della moda con due progetti "Maestro Kid" con il motto "Mamma voglio essere una stilista di moda" e "Modavision" - un concorso internazionale, sulla stessa linea di Eurovision in musica, ma in questo caso con il tema Moda.  Oltre alla moda, Olga IF è coinvolta anche in altri ambienti artistici, come la musica. Nell'ultimo trimestre del 2020 Olga IF ha avviato un progetto musicale che unisce 3 diversi paesi Spagna, Italia e Russia per creare una canzone d'amore emersa durante la pandemia COVID-19. Questa canzone sarà scritta dallo scrittore spagnolo Carlos Villarrubia ed eseguita dal cantante italiano Cosimo Esposito e dalla cantante russa Svetlana Bobkina del gruppo musicale Strelki, noto anche ad alcuni come la versione russa delle Spice Girls.

Chi è Olga IF?

Olga IF, una donna straordinaria in tutto e per tutto, che sviluppa la sua vita e la sua carriera facendosi strada nel mondo della moda rompendo tutti gli stereotipi e gli standard della moda, aiutando bambini, donne e uomini a realizzare i sogni.
Olga è oggi una delle creatrici di Fashion e generatrice di eventi Fashion con la massima proiezione internazionale, capace di mostrare al mondo che lo scenario attuale ci obbliga a proiettarci con una mentalità globale. Olga IF e la sua azienda Imaginative Fashion moda y complementos SL hanno scritto il loro nome nella storia dei famosi GUINNESS WORLD RECORDS® ottenendo questo riconoscimento nella categoria Fashion dopo un Worldvision Fashion Show senza precedenti a cui ha partecipato il maggior numero di persone. di modelli mai visti prima in passerella da quattro continenti.
Un doppio Record del Fashion non era mai stato raggiunto sulla stessa passerella fino a quando l'imprenditrice OLGA IF non è riuscita a radunare a Madrid l'8 febbraio 2020, per un totale di 421 modelli appartenenti a 78 nazionalità diverse.
GUINESS WORLD RECORDS® ha appena comunicato ufficialmente a OLGA IF che il suo doppio record è ora ufficiale, dopo aver effettuato i severi controlli per convalidare i risultati dei suoi test.
Nel caso del record del titolo "Sfilata di moda con il maggior numero di nazionalità", il minimo richiesto era di 75 nazionalità e modelle di 78 nazionalità diverse hanno partecipato alla sfilata tenutasi a Madrid.
https://www.guinnessworldrecords.es/world-records/450603-most-nationalities-in-a-fashion-show  
Come per l'altro record del titolo "Sfilata di moda con il maggior numero di modelli", è stato anche ufficialmente battuto, con un totale di 421 modelli in sfilata, quando la sfida era superare i 408 modelli che sfilavano.
https://www.guinnessworldrecords.es/world-records/most-models-in-a-fashion-show  
Oltre ai modelli professionali, hanno partecipato alla sfilata nella capitale della Spagna modelli con abilità diverse, con gravi disturbi che sono riusciti a superare, così come altri modelli provenienti da paesi in conflitto. La partecipazione di questi modelli è stata possibile grazie alla collaborazione di ONG rifugiate e associazioni internazionali di aiuto alle donne, che da mesi sono coinvolte nella selezione delle partecipanti nel tentativo di battere i due titoli record della GUINNESS WORLD RECORDS® della moda a Madrid.
Attualmente è nel mercato della moda con due progetti "Maestro Kid" con lo slogan "Mamma voglio fare la stilista" e "Modavision" - un concorso internazionale, sulla stessa linea dell'Eurovision in musica, ma in questo caso con il tema di moda. Vincitrice del premio PRESTIGE AWARDS 2020, con un profilo su Wikipedia, è attualmente nel mercato della moda con due marchi: Imaginative Fashion e Kidraws.
Il design Imaginative Fashion è diventato famoso grazie all'apparizione di 14 creazioni di Olga IF nello show televisivo americano American Beauty Star, uno dei programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti. Il look delle creazioni di Olga IF è stato conosciuto da milioni di telespettatori che hanno seguito con la massima attenzione i capitoli in cui sono comparsi gli abiti Imaginative Fashion, uno dei brand di Olga IF. Olga IF è stata recentemente premiata al Concorso World Folk Vision International Competition, organizzato dall'Eurasian Council of Culture Science and Education tenutosi a Sochi (Federazione Russa) nel settembre 2019.
A settembre 2020 Olga IF partecipa alla Tajikistan Fashion Week. I suoi modelli sono stati visti sulle passerelle nazionali (Spagna) e internazionali come Sochi (Russia), Maikop, Olanda, Italia, Tagikistan. È stata sponsor e giuria di vari concorsi di bellezza e concorsi internazionali di moda in Spagna e in altri paesi europei. Da sempre determinata a sperimentare nuovi campi creativi, ha partecipato al Concorso Vetrine di Moda a Madrid 2019. L'elenco delle pubblicazioni in cui Olga IF è stata intervistata è infinito, sia nelle riviste specializzate spagnole che internazionali, destacando Vogue, HOY  magazine, SuenaFM, TASS, ABC, Europa press, Agencia ELE, ABC, Europa press,  La Vanguardia, Life Style Plus Magazine, Excellent Magazine, TV distrito,  Tele 5 , Madrid directo, Antena 3,  TV y Radio Mas que POP , radio /TV  Russia,tra molti altri.

Media di diversi paesi (Holanda, Kazajstán, México, Islas Marítimas, USA, Rusia,  España, Colombia, España, Italia, República Dominicana, Bulgaria…) si sono interessati alla sua carriera e ai suoi progetti di grande rilievo.

Las fotos que se muestran en este artículo fueron tomadas por Galina Lakeeva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto