Il libro di Erik Geiger: “La scienza della bellezza”

Il libro di Erik Geiger: “La scienza della bellezza”

Loading

Dal 26 aprile 2023 nelle librerie e su tutte le piattaforme e-commerce editoriali online il libro dal titolo “La scienza della bellezza” di Erik Geiger ed edito da Mondadori nella collana Sentieri. Un modo per sapere tutto quello che concerne la chirurgia estetica di uno dei più famosi chirurghi plastici italiani più in voga attraverso i suoi modelli di bellezza senza abusare continuamente del bisturi, un concetto sbagliato, e lottando quotidianamente per la diffusione del messaggio: “Migliorarsi senza stravolgersi. Questo libro rappresenta una sorta di questione di disciplina ed educazione alla materia, in medio ‘stat virtus’, in un mondo i cui i trattamenti estetici e gli interventi chirurgici sono in costante aumento, specialmente tra i giovani.

SINOSSI

Il chirurgo estetico è un medico particolare, che non cura le malattie intese nel senso più comune del termine, ma interviene laddove le persone vivono un disagio, cercando di donare loro un nuovo benessere psicofisico. Il suo è quindi un mestiere tanto complesso quanto delicato. In un mondo in cui l’apparenza conta più della sostanza e i modelli di riferimento sono sempre più inarrivabili, i trattamenti estetici e gli interventi chirurgici sono in costante aumento, specialmente tra i giovani. Tuttavia, la disinformazione e i falsi miti spesso portano i pazienti a correre gravi rischi. Per ovviare a questo, Erik Geiger, attingendo alla sua esperienza ventennale, spiega la scienza che sta dietro ogni tipo di intervento, illustrando nel dettaglio le principali operazioni chirurgiche e i trattamenti di medicina estetica. Un’analisi corredata da consigli e curiosità su procedure e materiali, che approfondisce non solo i passaggi necessari prima dell’operazione, ma anche le possibili complicanze e gli accorgimenti da osservare successivamente. La scienza, però, non è tutto. Per questo Geiger esplora anche le motivazioni profonde che inducono i pazienti a voler modificare il proprio corpo e gli aspetti psicologici che concorrono prima e dopo un cambio d’immagine. La verità è che da sempre l’essere umano anela alla bellezza. Mai prima d’ora essa è parsa così a portata di mano e mai prima d’ora è stata così piena di ombre e di contraddizioni. Lungi dall’essere il prodotto di una serie di interventi, la bellezza, quella vera, è qualcosa che «nasce da dentro e si riversa all’esterno». Un fascino «che scaturisce da una completa e generosa accettazione di noi stessi, capace di renderci radiosi anche agli occhi degli altri». L’obiettivo di chi si rivolge a un chirurgo estetico, dunque, deve essere quello di «migliorare senza stravolgere». Solo così potrà tornare a stare bene con sé stesso e ritrovare nello specchio un amico.

NOTE BIOGRAFICHE

Il Dott. Geiger uno dei più famosi chirurghi plastici italiani, membro dell’AICPE, Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica, vanta un’elevata casistica in tutti gli interventi di estetica, ha all’attivo circa 1000 interventi solo sul seno, per la maggior parte mastoplastiche additive e mastopessi con protesi e senza. Il Dott. Geiger svolge anche trattamenti di Medicina Estetica con decennale esperienza in trattamenti di inestetismi con Tossina Botulinica e Fillers. Molte le apparizioni televisive in Mediaset, Rai e La7 per dare il suo contributo ed informare con credibilità sul mondo della chirurgia e medicina estetica. 

error: Il contenuto è protetto