Piatti gourmet dello chef Vincenzo Toppi
Nonostante tempi particolari legati alla variante Omicron non è possibile rinunciare alle innovative prelibatezze dello chef campano Vincenzo Toppi, padron del ristorante “Amor Mio”, sito in Via Giovanni Amendola a Brusciano (NA), che crea sempre squisiti piatti d’autore creando anche uno speciale menù completo da asporto da ordinare e ritirare presso il suo ristorante. Una cucina toppiana che esalta i sapori unici ed autentici del territorio, in un mix di innovazione e tradizione, e sempre alla continua ricerca di ingredienti e ricette davvero esplosive del gusto. Siamo andati a scoprire cosa accade quando tra i fornelli il geniale chef Vincenzo Toppi, attraverso la sua semplicità elegante e passione, riesce ad incantare tutti con le sue meravigliose pietanze. Tra i nuovi piatti che ci ha proposto i seguenti piatti:
Ravioli casalinghi con cremosa mozzarella di bufala ed essenza della costiera, spadellati cubotti di spada, lupini di mare, cozze, alghe essiccate e pomodorini del piennolo.
Una millefoglie di riso soffiato ripiena di papaccelle saltate, baccalà in tempura, alici di Cetara e la sua colatura, olive nere di Gaeta e noci infornate.
Rollè con cremosa di nocciola, amarene bio, croccante al rhum e banana fritta e glassata con Nutella, castagnole ai lamponi, amarene e il suo sughetto.
Il ristorante “Amor Mio” è sempre di più un luogo di incontro delle creatività gastronomiche e con un richiamo alla territorialità, come si ricerca oggi nella cucina. Non rinunciare alle sue tante bontà ed è veramente difficile non trovare un piatto del cuore fra queste tante prelibatezze!
Per migliorare bisogna provare e riprovare…questa è la filosofia del nostro Chef Vincenzo Toppi.
Per contatti
Ristorante Amor Mio
Via Giorgio Amendola, 69, 80031 Brusciano (NA)
Tel: 081 886 2244
Facebook: Ristorante Amor Mio