Al Teatro Bracco la commedia comica “Oggi sposi . . . . Sentite condoglianze !”

Al Teatro Bracco la commedia comica “Oggi sposi . . . . Sentite condoglianze !”

Loading

In un clima di gioia e di serenità, in un momento drammatico segnato dal Covid, nel prestigioso teatro Bracco di Napoli troviamo come protagonista uno dei simboli della tradizione napoletana, Caterina De Santis accompagnata dal divertentissimo Corrado Taranto nello spettacolo teatrale intitolato “Oggi sposi . . . . Sentite condoglianze !”, dal 4 febbraio 2022 per scoppiettanti serate all’insegna della risata. Come si suol dire venitevi a fa’ quatt resat!

La trama di questo spettacolo teatrale racconta di una calda sera d’estate brasiliana, ai giorni nostri, in una discoteca di Bahia, ove due giovani ragazzi napoletani decidono, senza attendere lo scontato periodo di fidanzamento, di sposarsi…beh, sicuramente la cosa non è delle più normali. Se già non vi è nella normalità, la cosa diventa ancora più complicata da comunicare a una classica famiglia napoletana con marito libertino, moglie sull’orlo di una crisi di nervi e sorella di lei zitella incallita con frequenti momenti di amorosi calori, con un sms o un WhatsApp… pensando di fargli una sorpresa. Beh… Neanche nella casa dei genitori del giovane sposo le cose non sono così tranquille per ricevere quella che dovrebbe essere una bella notizia, e poter festeggiare come si deve le prossime nozze. Quello che è accaduto potrebbe in effetti cambiare drasticamente lo sviluppo della storia e tutti i suoi eventi. Causa l’improvviso ed inaspettato incidente, e non sarà quello matrimoniale, entreranno a far parte della storia loschi figuri, che per alcuni momenti faranno pensare ad un risvolto della storia che va nella commedia noir, quasi un giallo… Continui e caotici colpi di scena che accadono durante le due ore di “Oggi sposi…sentite condoglianze”. I tempi sono quelli della commedia americana che vengono miscelati con quelli a noi noti della farsa napoletana. Si riderà ma anche avendo il tempo ogni tanto per riflettere su quelli che erano i valori della famiglia e che ad oggi vengono messi in discussione da un mondo che corre forse un po’ troppo.

Dopo tale spettacolo teatrale sarà la volta di “Nati 80… amori e non” del trio Renata Tafuri, Claudio Iardo e Cinzia Ugatti a partire dal 5 marzo e poi di Kaspar Capparoni, Laura Lattuada, Attilio Fontana, Clizia Fornasier in quegli strani vicini di casa, dal 11 marzo.

error: Il contenuto è protetto