L’incredibile bellezza suggestiva della location LITHO 55

L’incredibile bellezza suggestiva della location LITHO 55

 348 visite totali,  1 visite oggi

In un luogo magnifico della costa vesuviana sorge l’incantevole location “LITHO 55”, sita in Corso Garibaldi, 235 a Portici (NA), una dimora storica che si affaccia sul mare e con uno sguardo panoramico sulla meravigliosa Reggia di Portici circondata dai giardini monumentali. Litho 55 è un nuovo ristorante che ha aperto i battenti a gennaio 2021 grazie al forte impegno e coraggio della famiglia Brancaccio, ristoratori da due generazioni a Portici con il ristorante “La Tradizione”, un simbolo della cucina partenopea, che ha creduto fermamente in questo progetto che aggiunge forza nonostante il delicato momento della Pandemia. Litho, in greco, significa pietra, un elemento ricorrente nel design storico del paesaggio circostante. Il numero 55, invece, sono le ultime cifre del CAP di Portici e il numero che nella smorfia napoletana significa “musica e suono del mare”. In quest’oasi incantata, elegante e raffinata si possono vivere momenti indimenticabili e unici attraverso nuove esperienze gastronomiche. Un angolo del paradiso per un ottimo connubio tra storia, bellezza e mare.

Stessi materiali ed elementi scultorei sono utilizzati anche nella mise en place per non lasciare nulla al caso e rendere quel giorno impeccabile. La struttura ha dei marmi dalle venature preziose che rivestono pareti e pavimenti, doghe di rovere, finiture in ottone, sedute in velluto, colori naturali e morbidi che connotano i loro spazi. Insomma una struttura che mostra tutta la sua maestosità evocando un fascino armonioso e una armoniosa bellezza.

Non solo l’incredibile bellezza senza tempo della location ma anche una cucina impeccabile grazie allo Executive Chef stellato Raffaele Dell’aria che incanta e stupisce tutti ogni giorno con la sua cucina d’autore, mediterranea, naturale e tradizionale alla ricerca di gusti sempre ricercati e di abbinamenti unici.

L’identità dello chef Raffaele Dell’Aria è un giovane e talentuoso, cresciuto nella brigata di Francesco Sposito a Taverna Estia (due Stelle Michelin a Brusciano). Classe 1988, la sua è una cucina di territorio sempre protesa verso l’innovazione e la creatività. Il suo ricco menù culinario ha come protagonista indiscusso il mare come si evince dai crudi e dal sushi preparato a vista. Senti fuoriuscire un profumo dai piatti che arrivano dalla cucina dallo style unico valorizzando sempre la qualità degli ingredienti e la genuinità dei sapori raffinati. Come non apprezzare i suoi friarielli, ma anche condimenti a base di wasabi e ikura, la superlativa pasta e patate con frutti di mare e crostacei crudi, polvere di peperone crusco e burro al basilico. Così come i ravioli ripieni di astice e provola, con spuma di friarielli e colatura di alici di Cetara. Mentre per il cibo crudo vi propongono una vasta scelta di combinazione ove è possibile comporre il proprio piatto scegliendo tra diverse tipologie di crostacei (gambero viola, gambero rosso, scampi, scampi jumbo), frutti di mare e molluschi (tartufi, cannelli, ricci di mare, limone di mare, percebes e fasolari). Vi è anche il menù dedicato alla selezione di ostriche pregiate ( Ostrica San Michele del Parco Nazionale del Gargano, Ostrica Belon e Gillardeau dalla Bretagna, Ostrica Regal Oro da Westport e la Tarbouriech direttamente dalla Laguna di Thau nella Languedoc-Roussilon francese) e caviale. Insomma potremmo stare giorni ad elencare le sue favolose proposte culinarie che vi proponiamo in un scrolling fotografico.

L’eccellenza dei servizi con il suo personale professionale e accogliente che guideranno al perfetto svolgimento del vostro lieto evento per suscitare emozioni forti e indelebili in un giorno per ricordarlo sempre e a cui pensare spesso.

Lasciatevi sorprendere da questa suggestiva location per vivere un matrimonio da favola e indimenticabile nella romantica Portici!

Sono presenti dal 16 al 24 ottobre nella fiera del Wedding, “Tutto Sposi” alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Foto alla Fiera Tutto Sposi del Ph Rino D’Antonio

CONTATTI

LITHO 55

Corso Garibaldi, 235

80055 – Portici (NA)

Tel. 08119360581 – 3924443646

Facebook litho55_ristorante

Instagram litho55_ristorante