Dalla splendida Flavia Corrado de “Zia Flavia”: il buon cibo, agghindito della sua sensualità.

 201 visite totali,  2 visite oggi

La foodblogger Flavia Corrado con i suoi piatti squisiti, da lei postati con grande sensualità sulla sua pagina instagram, impietriscono gli occhi dei suoi follower, quasi 190mila seguaci. Flavia meglio conosciuta con l’appellativo di “Zia Flavia Food’n boobs” con la sua disarmante bellezza, di origini napoletane che poi per lavoro si è trasferitana Milano, ed è tra le più seguite nel mondo culinario in Italia. Ama molto cucinare, ama il cibo, e da consigli su ristoranti che per lei sono i migliori della nostra zona, postando scatti fotografici, videoricette e servizi. L’avvicinamento al mondo social è avvenuto qualche anno fa, quando rimasta disoccupata, ha provato a dare uno scossone alla sua vita, cercando di trasformare un periodo buio in un’occasione per diventare una star del web, aprendo un blog che coniugasse la sua passione per il buon cibo. Da donna napoletana mostra con fierezza il suo stile mediterraneo nel modo di esprimersi, nell’approccio alla vita e nella cucina. Inoltre, ha sapientemente usato il suo fisico in modo ironico per valorizzare il suo lavoro, dimostrando che oltre la bellezza c’è di più. In pochi anni, la sua bravura e notorietà le hanno permesso di sponsorizzare prodotti di alcuni famosi e noti brand commerciali. Ultimamente è stata ospite del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II di Napoli per una lezione di digital marketing in cui si è studiato il suo case study. Insomma una donna amante della buona cucina che adora cucinare per le persone che ama e si rattrista mangiare da sola e di preparare pietanze solo per lei, essendo del sud vede i pranzi come un momento di aggregazione e condivisione.

La stessa immagina la sua pagina social instagram come la sua tavola imbandita ricca di deliziose pietanze, alla quale tutti i suoi nipoti (followers) siedono. Ha sempre il pensiero della mancanza di Napoli, che per lei non è solo un luogo ma un modo di vivere spensierato dove il lavoro è funzionale alla vita e non viceversa e dove il calore umano viene prima del denaro. Flavia ha dichiarato “che quando avverte questa mancanza la rimpiazza cucinando una bella parmigiana o duje belli panzarott in modo da sentirsi subito a casa”.
Il suo piatto preferito ? Un bel piatto di spaghetti con i ricci di mare, che la fanno impazzire, e noi come possiamo darle torto.