La buona pizza napoletana a San Nicola Arcella (CS)

La buona pizza napoletana a San Nicola Arcella (CS)

 717 visite totali,  1 visite oggi

a cura di Rino D’Antonio

Fa’ Tu, questo è il nome che i proprietari hanno dato al loro locale, dove si può gustare il prodotto gastronomico per eccellenza del popolo napoletano, la pizza.
Dora e Antonio, titolari dell’attività originari del luogo hanno sapientemente importato nella splendida Riviera dei Cedri, nel ridente paesino di San Nicola Arcella (CS), questo semplice e succulento alimento originario della cucina napoletana.
Il locale, con il suo stile ricercato e sofisticato mette di buon umore i commensali, dotato di varie salette interne molto accoglienti, dove le pareti con pietra a vista e l’arredamento molto creativo con sedie colorate, rendono l’ambiente rustico ed elegante. All’esterno ci si può accomodare su di una terrazza con affaccio sul mare azzurro del luogo, dove lo sguardo si perde fino a toccare con mano, Praia a Mare, Maratea con la famosa statua del Redentore, fino a Sapri, inoltre all’imbrunire, l’ospite viene catturato dalla magia e dai colori del tramonto che baciano l’isola di Dino mentre è intento a degustare un delizioso e ricco aperitivo.


Una vasta selezione di pizze, da quelle classiche alle Gourmet si possono scegliere in due tipi di menù, estivo ed invernale, in modo da poter sempre offrire ai clienti la preparazione di questo alimento con eccellenti materie prime che la natura offre nel periodo stagionale, inoltre si possono assaporare deliziosi taglieri freddi o caldi, da quello di formaggi e salumi locali, o quello di mare, oppure di verdure e ortaggi, e perché no anche sfiziose fritture.
Al Fa’ Tu il gusto e il sapore sono di casa.