Fiume di applausi per i ballerini di Edegey

Fiume di applausi per i ballerini di Edegey

 304 visite totali,  2 visite oggi

Ogni persona che conosce la città russa Tuva, la patria di numerose tribù nomadi come Sciti, Unni, Turchi e Unguri avrebbe visto ballerini Edegey esibirsi in tutti i principali festival, lasciando un’eredità di abiti nazionali incredibilmente belli, leggendari, antichi, conservati e tramandati di generazione in generazione. L’attuale ensemble “Edegey” è stato fondato nel 1999 dalla “Vyacheslav Dongak Culture Foundation” e sono numerose le loro storie di successo, indubbie e incontestabili. “Edegey” è emerso nel dialogo – il nome di un piccolo posto a Barun-Khemchik kozhuun. La radice del nome è “edee”, il suo significato ruvido – “i piedi della montagna”. Più di 350 ballerini di talento di età compresa tra 5 e 20 anni si esibiscono attualmente come parte di “Edegey”. Lo spettatore, d’altra parte, rimane sbalordito dai movimenti fluidi e dalla creatività dei ballerini facendoci capire quanto lavoro e molte centinaia di ore di prove siano state investite in ogni atto. Il repertorio coreografico di Edegey è una storia dell’abbigliamento nazionale di Tuvan, che ha acquisito una nuova visione, una nuova interpretazione e una nuova presentazione dei tradizionali capi di abbigliamento. Questa compagnia di danza ha sempre entusiasmato tutti attraverso i loro spettacoli vivaci e colorati, qualcosa incredibilmente di bello. Tante immagini magiche di principesse, coraggiosi guerrieri in varie collezioni tematiche, arricchite da un folklore unico.

Negli abiti targati Edegey si riconosce il senso di nazionalità, la grandezza e originalità. I suoi costumi sgargianti dimostrano lo spirito più potente degli antenati ossia il simbolismo e la sacralità penetrano attraverso di loro. Questo è il modo in cui la cultura del popolo di Tuva si presenta nei spettacoli Edegey: misterioso, sconosciuto, mistico, esotico, antico e originale e divino. Essere immersi nei segreti secolari, pieni di misteri, toglierà il fiato a qualunque spettatore. Ciascuno dei tuoi incontri con Edegey ti darà l’opportunità di vivere emozioni forti, dove ogni movimento, musica, voce, coro, provocano lo shock dello spettatore, raro per un uomo moderno viziato. Il responsabile dell’ensemble, il coreografico e designer Kima Dongak, grazie alle manifestazioni delle collezioni nazionali, arricchendole di un binomio musica-moda, preservando il carattere nazionale.

Edegey affascina con la sua bellezza ed esotismo, attirando lo spettatore nel mistero dello spettacolo teatrale, sfilata di moda etno mozzafiato. Oggi Edegey è il creatura della moda nazionale a Tuva.

Contatti

Email: kfvd@mail.ru

Telefono, WhatsApp, WeChat: +7999-670-0756

Instagram account : @edegey___