Tète-à-tète con Andrea Damante: “Chanel” per far vibrare i dancefloor italiani”

Tète-à-tète con Andrea Damante: “Chanel” per far vibrare i dancefloor italiani”

 61 visite totali,  1 visite oggi

Il brano “Chanel” è il risultato vincente di ingredienti di prima scelta!

L’artista Andrea Damante, di origini siciliane, conosciuto come uno dei tronisti più amati di “Uomini & Donne”, nel corso della sua vita ha evidenziato anche un ottimo rapporto tra forza di volontà e coraggio per formare la graduazione perfetta di un affermato deejay, oltre ad essere un modello e un influencer. Inoltre ha partecipato a Temptation Island nel 2014 e poi al Grande Fratello Vip. Proprio dopo la fine dell’esperienza televisiva pubblica il suo primo singolo “Follow my pamp” e nell’estate 2020 Andrea Damante pubblica il singolo “Somebody To Love” in featuring con il cantante e producer multiplatino olandese KIFI. Attualmente il suo account Instagram è seguito da oltre due milioni di followers. Oramai è uno dei personaggi più in vista dell’entertainment italiano. Per conoscere meglio Andrea Damante l’abbiamo contattato rivolgendole alcune domande.

Leggi la nostra intervista al noto deejay Damante!

Ciao Andrea, dopo il lancio del singolo “Think About” con la voce di Malu Trevejo, ti appresti a ritornare con un nuovo singolo “Chanel”. Da quale ispirazione nasce tale brano?

Questo brano nasce dalla volontà di creare un qualcosa di unico che mi permettesse di far venir fuori tutto me se stesso dando il cento percento.

Questa hit estiva in featuring con Niccolò Cervellin ( in arte Sonik) si appresta ad essere il tormentone dell’estate. Quale è il tuo rapporto di legame con Soniko?

Soniko è un grande professionista ma oltre a questo è anche un grande amico. È una persona disponibile, leale e sincera. Collaborare con lui mi ha permesso di crescere sia da un punto di vista professionale sia da un punto di vista umano.

Questo brano dallo stile crossover, con influenze Pop e Trap, che cosa rappresenta per te?

Questo brano per me rappresenta il mio tutto, per il quale ho lavorato giorno e notte a questo importante progetto e ora sono felice ed emozionato di poterlo condividere con tutti voi.

In che modo stai usando attualmente il web e i social per la tua attività artistica?

Il web e i social mi hanno permesso di condividere con il mio pubblico la mia vita e la mia passione per la musica. In questo periodo così difficile ho utilizzato il web e i social per sentirmi più vicino a tutte le persone che mi seguono e mi vogliono bene.

Come vedi il futuro della musica?

Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che ha fatto della musica il suo patrimonio. Questo patrimonio deve essere di ispirazione per le nuove generazioni che si avvicinano a questo mondo. Bisogna studiare, lavorare sodo ma alla fine se si è mossi dalla passione per la musica si riesce sempre a far qualcosa di bello e perché no anche di innovativo.

Per finire Andrea ci racconti questo periodo tremendo del virus come lo stai vivendo? E con quali speranze e desideri ti appresti a ritornare alla vita normale?

Colgo l’occasione per mandare un abbraccio a tutti coloro che durante questo periodo hanno perso una persona cara e a tutti i nostri eroi in corsia che hanno combattuto e combattono ancora contro questo nemico invisibile.  È una situazione surreale che ci ha costretti a cambiare le nostre abitudini di vita ma voglio essere fiducioso e pensare che da tutto questo ne usciremo persone migliori.

Auguriamo ad Andrea Damante di cuore un meritato successo e che possa sempre elevare l’onda della sua musica all’infinito.

Contatto social Instagram Ufficiale: @andreadamante

Di seguito il video Youtube del singolo “Chanel”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *