Quinto appuntamento de “We Love Movies”

Quinto appuntamento de “We Love Movies”

 163 visite totali,  2 visite oggi

Nella quinta puntata del format web “We Love Movies”, condotta da Teresa D’Angelo e dall’opinionista Antonella De Luca, ogni giovedì sera dal profilo instagram @dangeloteresa1992, che ancora una volta ha riscosso un grande favore di pubblico. In questa puntata si è parlato del film commedia romantica il “Truffacuori” del 2010, una pellicola cinematografica girata in Francia, nel Principato di Monaco, a Montecarlo e in Marocco. I due protagonisti Romain Duris nei panni di Alex Lippi, l’affascinante professionista in separazione di coppie, e Vanessa Paradis nei panni di  Juliette, una ragazza con sentimenti soppressi dai modi di fare di un ragazzo che la plagiava come voleva e che risulta molto scostante. Alex Lippi è un uomo che di professione manda all’aria relazioni di donne innamorate dell’uomo sbagliato e che, insieme alla sorella Melanie e al marito Marc, viene pagato da clienti che vogliono porre fine a queste passioni problematiche. Ogni ingaggio riesce con successo fino a quando la troupe cinematografica di Alex viene incaricata per una missione che si fa sempre più complicata: affiancare e conquistare Juliette in soli dieci giorni e mandare all’aria il suo imminente matrimonio. Ma la ragazza stavolta non lascia trasparire nessuna debolezza…
Commedia fresca, dal filone vivace e danzante. Il trio addetto al fallimento delle love story è una macchina di precisione infallibile che calibra a perfezione ogni possibile incastro e innesca reazioni di causa e effetto nella vittima sacrificale che, puntualmente, cade ai piedi del fascinoso Alex. Tutto cronometrato alla frazione di secondo; paesaggi romantici come dune sabbiose sorvolate da uccelli rarissimi (appena liberati da una voliera); una frase opportuna del tipo “tu meriti di più”; un ricordo passato legato a un pianto scrosciante. Tutti ingredienti per un successo assicurato.
Insolita interpretazione di Romain Duris che con un look latino americano (capelli lunghi e folti e barba incolta) e battute di spirito, diventa irriconoscibile a chi l’aveva visto smunto, pallido e rasato in Parigi o dilaniato dai dilemmi in tutti i battiti del mio cuore. Eccolo adesso: camaleontico, caleidoscopico, bluffatore credibilissimo, crudele rovistatore della psicologia femminile alla ricerca del lato debole che farà cedere le donne alle sue finte avances. Eccolo a flambare dietro i fornelli di un jap fusion, alle prese col curling in una pista di ghiaccio, a cantare a squarciagola uno spiritual in perfetto stile Sister Act. Gli resiste Juliette, interpretata da una languida e tozza Vanessa Paradis che non ne vuol sapere di avere una guardia del corpo alle calcagna, soprattutto se sembra un grissino. I tentativi di seduzione inizieranno con un roquefort trangugiato al mattino e alterneranno valzer di Chopin al leggendario singolo degli Wham “Wake me up before you go go”. Entrerà in gioco anche l’indimenticabile passo di Patrick Swayze e, anche se non vi siete mai lanciati in una spaccata, la tentazione di involarsi in una sequenza da ballo alla Dirty Dancing sarà incontenibile. Il film ha ottenuto 5 candidature a Cesar, premi come miglior Regista, miglior Attori Protagonisti. In Italia al Box Office, il Truffacuori  ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 530 mila euro e 285 mila euro nel primo weekend. Una puntata davvero molto spumeggiante dove hanno risposto al contest lanciato “Quali strategie hanno usato in amore per conquistare” e anche stavolta in tanti hanno seguito la diretta instagram, A intervenire anche una splendida ospite comica, La Ciuffi da Pescara. L’appuntamento è per giovedì prossimo con un altro super film da commentare insieme. Diretta della puntata in igtv nel profilo @dangeloteresa1992

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *