Alessandra Amoroso presenta due nuovi brani in streaming live da Roma

Alessandra Amoroso presenta due nuovi brani in streaming live da Roma

 190 visite totali,  1 visite oggi

Con un mini-palco, sulla piattaforma A-Live, l’artista salentina ha voluto regalare ai fan cha hanno presalvati i due nuovi brani, “Piuma” e “Sorriso Grande”, una serata live.

A due anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico “10, Io, Noi”, Alessandra Amoroso ritorna con due brani inediti: “Piuma” (già disponibile) e “Sorriso Grande” (da venerdì 9 aprile in radio) con un palco costruito per l’occasione davanti al Palazzo dello Sport di Roma per regalare ai suoi fan e alle maestranze una serata live, che da tempo questo Coronavirus non ha più permesso. Tante volte questo posto romano ha ospitato i suoi concerti nei suoi 12 anni di carriera artistica anche se stavolta solo con una manciata di automobili che hanno seguito l’evento come una sorta di mini-drive in una fredda serata romana. La cantante italiana, con un jeans, chiodo e t-shirt bianca, si è presentata davanti al suo pubblico cantando oltre ai due nuovi inediti, anche alcuni brani del suo repertorio musicale come “Fidati ancora di me”, “Dalla tua parte” e “Forza e Coraggio” per circa un’ora di live strabiliante. “Grazie a tutti per essere venuti qui – ha affermato la stessa rivolgendosi alla manciata di automobili autorizzate ad assistere all’esibizione. A me esplodeva il cuore di gioia appena sono arrivata, perché credo in quello che faccio, credo in quello che dico. E’ ed è stato un momento molto particolare nella mia vita e nella vita di tutti, ma io continuo a sperare, a credere e a crederci”. Aggiungendo che “ha sempre creduto nella magia della musica. Ho sempre cercato di raccontarmi tramite essa. E’ stato davvero molto emozionante ricantare, cantare i miei brani e stare con voi tutti”. Questi due nuovi brani, “Piuma”, che nasce da un momento di paura e di solitudine con due emozioni che nell’ultimo anno hanno intrecciato molte persone, e “Sorriso Grande”, un brano solare ed energico che rappresenta la rinascita e la riscoperta di sè sotto una nuova luce, rappresentano due momenti importanti che l’artista ha voluto raccontare per trasmettere tutte le sue emozioni a quaesta famiglia “itininerante”. A fine concerto ha lanciato un lodevole messaggio di Speranza: “Siamo arrivati alla fine di questa bellissima chiacchierata fatta di musica, parole e tanto sentimento. Quando a volte la vita ci mette davanti a situazioni complicate e difficili da gestire, l’unica opportunità che abbiamo è trarne vantaggio, come un grande insegnamento. Arriva un momento preciso in cui devi scegliere cosa e come viverlo ed è in quel momento che ho deciso di guardare tutto con una nuova prospettiva ed e’ li’ che ho ritrovato me stessa. Spero con tutto il cuore che possa essere cosi’ anche per voi”.

Ancora una volta Alessandra Amoroso ha infiammato i suoi fan e il pubblico in mini-drive con le sue canzoni e ribadendo che crede sempre nella forza della musica che è si potrebbe definire come un amore non solo verso un pubblico fedele ma anche verso chi aiuta alla musica a prendere forma, alzando il volume al massimo, accendendo le luci, portandola in giro. La musica rappresenta il nostro “tutto”. Sul suo profilo social Instagram ha rivolto un ringraziamento a tutte le persone che hanno creduto in lei, alle persone che nonostante le difficoltà non mi hanno mai abbandonata e al suo angelo custode (nonna) ed a tutta la sua famiglia per essersi presa cura sempre di lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *