Intervista alla splendida e guerriera romana Antonella De Luca

Intervista alla splendida e guerriera romana Antonella De Luca

 114 visite totali,  2 visite oggi

Nel format web “Chiacchierando con…” di Teresa D’Angelo, in diretta Instagram, un lungo colloquio con la splendida e bellissima Antonella De Luca,una donna dalle mille sfumature che le danno lo style di una “Guerriera romana”.
Antonella, una dolce e grintosa donna romana, che all’età di 41 anni, ha davvero fatto tanto nella sua vita. Una donna poliedrica incredibile su ogni fronte, con due Lauree una in Lettere e in Filosofia, l’altra in Editoria e Giornalismo. Da sempre lei è un’impiegata con tante passioni che saranno affrontate durante l’intervista dalle varie domande poste. Inoltre, ella possiede due brevetti fitness, è una party planner per eventi, dove organizza e crea party con le sue belle manine luminari, ma non è finita qui perché lei è anche una truccatrice professionista sempre in continuo aggiornamento con i corsi estetici e di Makeup. Organizza tante cose per gruppi di persone come gite sia d’estate che d’inverno.Una persona davvero con tanta forza di vivere, piena di vitalità che dona soprattutto agli altri ma anche a sé stessa perché pensa a viversi ogni singolo giorno, vivendo libera come l’aria. Non resta che addentrarci nell’intervista.

Ciao Antonella, vulcanico spirito romano, come stai? E come stai vivendo questo periodo un pó soffocante e difficile per tutti

Ciao Teresa è un piacere enorme per me ricevere complimenti da una ragazza giovane bella e in gamba. Vivo questo periodo non benissimo, sinceramente perché non se ne conosce la fine. Mi manca proprio la libertà di fare un viaggio, di stare a cena a un ristorante, di fare tardi con i miei amici. Cerco di concentrare tutto il sabato e la domenica.

Una donna come te ricca di cose da fare, tanti progetti di lavoro e sempre a contatto con le persone. Qual’è il motto si è data in questo periodo per darsi forza?

Il mio motto indipendentemente da questo periodo è sempre lo stesso: “un sorriso disarma più di un volto corrugato”. É una massima di Confucio, per me il SORRISO è l’arma più potente e contagiosa al mondo.

Due Lauree in Lettere e Filosofia ed Editoria e Giornalismo, come mai ti sei voluta specializzare in questi indirizzi?

Quando studi o in generale fai quello che ti piace, nulla risulta pesante. Certo studiare e conciliare il lavoro è stato impegnativo ma essendo molto orgogliosa, volevo arrivare a questi traguardi solo con i miei sforzi e la mia testa dura dura. Bellissimi percorsi di cultura e anche se, a livello lavorativo, queste due lauree non sono molto servite, ma comunque rifarei di nuovo tutto.

Dalla conoscenza sappiamo che fai tantissimo per le persone e che ami proprio il contatto umano ed i bambini. Come nasce questo spirito di altruismo?

Il mio amore per i bambini si è acuito con la nascita dei miei nipoti, che sono la mia più grande gioia. Il mio essere altruista deriva proprio dal fatto che se posso migliorare qualcosa o qualcuno, lo faccio senza esitare. L’altruismo è catartico: aiuta ma ti aiuta. È un dare e avere reciproco, almeno nel momento stesso in cui si fa.

Sei una party planner quindi ti diverte organizzare con le tue mani eventi a tema. Come nasce questa passione?

Organizzo con mia sorella feste a tema di qualsiasi genere, in special modo per i bambini, io la mente e lei il “braccio paziente” dei miei voli pindarici. La creatività, la fantasia, l’allegria sono doti che non mi hanno mai abbandonato e dormendo poco, ho iniziato a capire come queste cose potevano essere conciliate come un secondo lavoretto. Belle soddisfazioni, credimi .

Una super donna femminile con tanta cura di sé stessa, infatti ciò traspare anche dalle foto su instagram, tu sei una makeup artist professionista, ami truccare anche sui set,ed ami truccarti, stare bene con la tua immagine. Che cosa consiglieresti alle donne che si trascurano?

Il mio consiglio vale anche x gli uomini: AMATE PRIMA DI TUTTO VOI STESSI. Se ti ami tutto il resto viene naturale. Se ti ami ti coccoli dal parrucchiere, se ti ami ti vesti con cura, se ti ami mangi bene, se ti ami sei molto più equilibrata in qualsiasi rapporto.

Con la tua frase “che sei libera come l’aria“, cosa vuoi esprimere con questa frase? E sei felicemente soddisfatta della tua vita di oggi?

Sono libera come l’aria perché alla mia età raggiungi la “pericolosa” libertà interiore che spazza via paranoie, inutili drammi, ma vivi con una consapevolezza di te stessa che ti fa stare bene e a tuo agio in ogni situazione. Oggi sono felice.Sono molto serena.

Tutti hanno una cassettiera dei sogni, tu ne hai realizzati tanti, c’è qualche sogno che vorresti realizzare e che vedi più irraggiungibile?

Il mio grande sogno nel cassetto è trovare un uomo con cui intraprendere un cammino di vita fatto di sincerità e amore e magari dei figli miei…. Ma x quest’ultimi mi rendo conto che ormai è tardi e rimando il tutto con infinito e speranzoso amore nella prossima vita. Grazie Teresa è stato un piacere immenso ❤️

Ringraziamo Antonella De Luca per essersi raccontata a noi e auguriamo un meritato successo che la elevi sempre piú in alto. Seguite l’intervista in igtv nel profilo instagram di Teresa D’Angelo.

Contatti social

Instagram: @d._antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *