Il Newyorkese Doc: Paese che vai, dolce che trovi

Il Newyorkese Doc: Paese che vai, dolce che trovi

 21 visite totali,  1 visite oggi

I dolci americani sono i dolci del momento. Già da anni hanno conquistato i nostri cuori ma soprattutto il nostro palato. Abbiamo sentito parlare di cupcakes, cheesecake, muffin, ma quali sono i dolci americani più venduti in tutto il mondo? Assaggiamoli insieme.
Partendo dai più classici fatti con prodotti naturali troviamo i Pancakes, frittelle simili alle crêpes, che accompagnano le colazioni delle famiglie americane. Ci sono poi i piccoli dolcetti glassati con decorazioni e sapori misti, le Donuts, che sono protagoniste della serie animata I Simpson e per finire i Brownies, piccoli dolcetti mega-calorici al cioccolato.
Innumerevoli sono anche gli snack made in USA richiesti dai più golosi, ad oggi l’E-Commerce dei prodotti americani è sempre più presente da diversi siti che competono in una gara di golosità.
La maggior parte di questi snack sono nati dopo la seconda guerra mondiale. Il popolo aveva bisogno di ricominciare e l’economia diede la possibilità di portare a tavola l’essenziale ma anche sfizi e dolci per soddisfare i più piccoli. Molti di questi snack non vengono più prodotti, altri invece sono disponibili anche in italia dai grandi siti di distribuzione e li abbiamo assaggiati per voi: Snickers, una barretta al burro di arachidi e noccioline, due ingredienti molto calorici ma anche nutrienti; Hershey’s, la barretta al cioccolato con crema di biscotti; Reese’s, il biscotto al cioccolato ripieno di crema di arachidi; Milk  Way, amatissimo dai bambini, con caramello, cioccolato e latte. Ma le prelibatezze continuano con gli Oreo, gli M&M, i KitKat, i Skittles e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *