Striscia la notizia rivela la nuova cyber truffa: i falsi Vip

Striscia la notizia rivela la nuova cyber truffa: i falsi Vip

 69 visite totali,  2 visite oggi

Attenzione al forte rischio di incorrere in false donazioni online. Se siete incappati in una delle truffe online contatta info@codaconslombardia.it e “Acciuffa la truffa”

Sul tg satirico “Striscia la notizia” è andato in onda un servizio che raccontava di alcuni criminali che avrebbero utilizzato vecchi video di persone famose, montati con falsi audio, per estorcere soldi aimal capitati che credevano di donare per una giusta motivazione. La tecnica nel far apparire questi falsi Vip come reali è quella di abbassare l’audio e dimezzare la velocità, per poi proseguire al montaggio di falsi video di persone malate e invitare l’utente a diventare ambasciatore per scopi di beneficienza. A tal punto, il malcapitato versa i soldi sul conto corrente del truffatore.

La Codacons in merito alla truffa sui falsi Vip lancia un messaggio: state attenti e donate solo ad enti di cui siete certi della loro esistenza. Se siete vittima di una truffa online contattate info@codaconslombardia.it e “acciuffa la truffa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *