Intervista esclusiva alla splendida Gaeta Portacci: il nuovo inedito “Rifiorire Dentro”

Intervista esclusiva alla splendida Gaeta Portacci: il nuovo inedito “Rifiorire Dentro”

 247 visite totali,  1 visite oggi

La bellissima Gaeta Portacci, un vero talento della scena musicale, si è raccontata nel format web “Chiacchierando con…” di Teresa D’Angelo. La sua voce davvero graffiante e dal timbro unico,ha lanciato il suo nuovo singolo “Rifiorire Dentro” e andiamo a scoprire le sue curiosità attraverso questa bellissima intervista esclusiva.

Leggi la nostra intervista a Gaeta Portacci!!!

Ciao Greta, come stai vivendo questo periodo un pó buio per la musica anche se vedo che tu non ti abbatti mai specialmente nel tuo cammino musicale?

“Sto molto bene, nonostante il periodo un po’ buio e fortunatamente la musica migliora sempre il mio umore e rende tutto più bello”.

Un nuovo singolo, con un nome davvero spettacolare “Rifiorire Dentro”. Da cosa nasce l’idea di questo nome? E com’è nata l’ispirazione di scrivere questi versi questa melodia così graffiante?

“L’idea di questo titolo e di questo pezzo nasce dalla voglia di esprimermi al meglio senza filtri. Per la prima volta nella mia vita e per la prima volta nel mio percorso da cantautrice ho scritto un pezzo esplicito e senza utilizzare metafore”.

La vita mette tutti a dura prova e per raccogliere risultati bisogna allenarsi studiare canto, tu hai frequentato un’accademia di canto?

“Certo, io studio canto da quando sono bambina e non ho mai smesso di farlo”.

Nelle tue canzoni c’è sempre voglia di diversità e voglia di far capire il tuo carattere, con l’intento di lasciare un’impronta di chi sei. Quanto metti di te stessa nelle tue canzoni?

“Sono dell’idea che chi scrive non può mentire. Metto me stessa al 100% e tutte le mie esperienze in tutto ciò che scrivo”.

C’è stata una musa ispiratrice nella tua vita?

“No, però ho tanti punti di riferimento come il mio vocal coach Tony Frassanito, Nicco Verrienti e Giulia Capone che sono due autori e due guide con il quale ho il piacere di scrivere i miei brani e quelli di altri artisti”.

Il brano è scritto da te insieme a ​Giulia Capone e Nicco Verrienti​, team di autori che lavora al fianco di numerosi big della musica italiana. Prodotto da Nicco Verrienti, distribuito da Artist First. Com’è stato lavorare con questo grande team per scrivere un puro inno alla rinascita?

Nicco Verrienti e Giulia Capone, sono due autori e due guide con il quale ho il piacere di scrivere i miei brani e quelli di altri artisti.
È stato un piacere immenso condividere con loro anche Rifiorire Dentro, proprio per quanto questo brano sia parte di me, la mia vita in 3 minuti”.

Oltre alle tue esperienze artistiche in campo musicale, c’è il tuo percorso da autrice, e so che hai firmato già un nuovo singolo,”Shanghai” per Le Deva. Quando potremmo ascoltare questo capolavoro?

“Questo brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è stato un piacere scrivere per delle artiste e delle persone che stimo tantissimo”.

Tutti abbiamo una cassettiera di sogni, quali sogni vorresti realizzare e come vorresti vederti in futuro?

Beh, cantare e fare ascoltare le mie canzoni alla gente e condividere la mia vita, penso che sia la cosa più bella che avessi mai potuto sognare”.


Grazie mille all’artista Greta Portacci per aver partecipato al format web “Chiacchierando con…”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *